Pagina 1 di 1

9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di giri

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 0:08
da SAABTURBO
Onestamente molto fastidioso, come mai al cambio marcia il motore tende a rimanere alto di giri ed in alcuni casi da anche una piccola accelerata?
è un comportamento normale?
è ridicolo, come si può eliminare?

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 5:19
da desertstorm
Automatico o manuale?
Potrebbe essere il pedale acceleratore....

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 5:21
da viggen
È normale e confermo fastidioso.....l hanno fatto apposta per non far calare i numeri di giri al cambio marcia.....na cacata pazzesca. ...me lo tolsero quando feci la centralina da nordic

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 7:20
da desertstorm
Azz, non lo sapevo!

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 13:34
da marcofinnista
Manco io, terribbile :O

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 16:29
da Giuseppe Licheri
Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 18:26
da SAABTURBO
ma pensa... è ridicolo comunque, all'occhio di chi sente l'auto passare e cambiare marcia, sembra che sono poco pratico alla guida oltre che a sembrare un motore del 1800.
L'unica soluzione qual'è? Mappare la centralina con una MapTun, Nordic, Abbott?

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 14:36
da viggen
glicheri ha scritto:Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Euro 4 la viggen???
No....
È proprio per quel motivo ...si trova anche qualcosa che lo spiega sul web.....
Unica soluzione riappare
E comunque lo deve fare solo su prima seconda e forse terza non ricordo

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 21:12
da SAABTURBO
Ok quindi basta prendere uno step1 e si elimina questo fastidio.
Cosa fareste voi? Maptun, Abbott o Nordic?

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 21:13
da marcofinnista
Nordic :))

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 11:48
da SUPERFRA
Sono OT ma anche la TurboX lo fa tra prima e seconda ... penso per lo stesso motivo (che non conoscevo) :8

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:11
da pierosaabturbo
Controlla bene che non ci sia dell'ossido sui cavi della batteria, a me era successa la stessa cosa ed era il polo positivo della batteria che aveva cominciato ad ossidarsi e a volte il motorino non girava.

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:29
da desertstorm
Scusa ma a coda ti riferisci?
Non capisco!

Re: 9-3OG B235R - al cambio marcia il motore non cala di gir

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 10:15
da Giuseppe Licheri
viggen ha scritto:
glicheri ha scritto:Credo sia più che altro x via dell'euro 4. Eliminare al massimo i residui incombusti.

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Euro 4 la viggen???
No....
È proprio per quel motivo ...si trova anche qualcosa che lo spiega sul web.....
Unica soluzione riappare
E comunque lo deve fare solo su prima seconda e forse terza non ricordo
Il b235r è euro 4 solo sulla 9-5????

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk