Si' per carita'. Il tuo ragionamento non fa una piega e concordo in pieno. Mi ero soffermato soltanto sull'aspetto dei rendimenti...tutto il resto e' "colore" e nel mondo dell'economia industriale ha un peso relativo. Al massimo qualche termporanea fluttuazione sui mercati, ma alla fine sono comunque i volumi di vendita a parlare e a decidere i destini delle aziende automobilistiche.
Comunque mi chiedo come la FCA riesca a fare certi numeri di vendita, visto che negli States Chrysler, Dodge e Jeep sono in netta minoranza rispetto alle asiatiche. Tuttavia devo ammettere che l'unico marchio che svetta, non per numeri ma per originalita' e blasone, e' la Dodge.
La nuova charger, per esempio, e' strepitosa. A vederla dal vivo mi fa letteralmente sbavare, non solo per l'estetica: il modello base ha quasi 300 cv. I profili Led anteriori e soprattutto posteriori sono, a mio avviso, i piu' belli del panorama automobilistico attuale.... Questa si' che e' una macchina originale. Se fossero stati in grado di tirare fuori altrettanta originalita' dalla Giulia, allora le grandi sorelle tedesche avrebbero forse perso qualche nottata di sonno.
PS: Ho avuto la fortuna di fare un giro, come passeggero, sulla Challenger da 485 cv. Che dire, un'emozione straordinaria. Se penso che il marchio e' di proprieta' italiana, mi inorgoglisco...