Pagina 1 di 4
9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: martedì 19 aprile 2016, 21:44
da Daniele250389
Ciao a tutti! Dopo il pranzo sociale a Reggio Emilia,avendo visto molte auto con doppio scarico,mi è venuta la voglia o a dire il vero il pensiero di installarli anche io!!!!

mi sapreste consigliare qualche sito online dove acquistare scarico a 2 vie e diffusore posteriore per il doppio scarico? Per diffusore intendo quella parte di plastica sotto il paraurti posteriore che originariamente copre la singola marmitta..grazie in anticipo!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 12:20
da GheSo
Se trovi a prezzaccio potresti montare quello Hirsch, altrimenti si trovano copie in vtr ben fatte.
Ovviamente entrambi son da verniciare
Per lo scarico, c'era su Maptun ma generalmente li trovi su tutti i venditori che trattano Saab
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 13:35
da Daniele250389
Ok..grazie mille..per lo scarico ho visto su neobrothers..630€..però ci sono 2 versioni..o 58L o 62L serbatoio...non so cosa intendono e nn ho idea di quello che ho io!!!! Per il diffusore credo proprio che vedrò su Ebay..ho visto in stile hirsch da verniciare a 190€..
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 14:05
da france92
io volevo l'originale...quello con le alette non fa per me

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 14:14
da GheSo
Fidati che acquista più personalità
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 14:27
da Daniele250389
Nessuno sa dirmi che serbatoio dispone la mia Saab..da 58 o 62litri?! Evidentemente cambia qualcosa per gli scarichi se ci sn 2 versioni a seconda del serbatoio!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 14:43
da Lucantropo
62lt dovrebbero averli solo le XWD e alcune primissime versioni di 9-3NG.
La tua dovrebbe avere quello da 58lt, come la mia.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:16
da Daniele250389
Perfetto..lo pensavo anche io infatti ma non ne ero sicuro...per il doppio scarico della MapTun qualcuno sa se il sound cambia un po'?!?? O rimane uguale?
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:18
da Lucantropo
Di solito con quegli scarichi lì da 2,5" il suono diventa sempre più cupo/ovattato. Si sente parecchio la differenza.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:52
da Daniele250389
Perfetto...Luca te che colore mi consiglieresti di fare il diffusore posteriore siccome mi arriverà da verniciare?? Secondo te così? Nero opaco? abbiamo lo stesso colore io e te...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 17:06
da GheSo
Io l ho fatto fare titanio
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 17:25
da cerry83
Un mio collega l'ha preso su subito.it a tipo 130 euro. Verniciato di grigio come le griglie (auto nera).
Per me un pugno in un occhio...lui è più tamarro e lo adora

meglio così!
Io lo farei grigio scuro, tipo satinato (credo di intendere il colore titanio che intende GheSo!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 19:40
da GheSo
Esatto, tipo canna di fucile
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 20:23
da Daniele250389
Bhe come quello che c è in foto quindi......
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 21:04
da Lucantropo
Quello in foto credo che sia il classico grigio antracite, direi che sta sicuramente bene. Quelli originali SAAB come il mio e quelli delle Aero invece credo che siano proprio neri.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 21:07
da france92
ma lo scarico doppio originale, per le diesel, quanto costa come ricambio???
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: giovedì 21 aprile 2016, 9:49
da Lucantropo
costerà 6.000€ !

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: giovedì 21 aprile 2016, 11:27
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Quello in foto credo che sia il classico grigio antracite, direi che sta sicuramente bene. Quelli originali SAAB come il mio e quelli delle Aero invece credo che siano proprio neri.
Senza dubbio sono neri, ma opachi! Lucidi...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: giovedì 21 aprile 2016, 14:34
da Lucantropo
Opachi certo!! L'avevo dato per scontato!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 11:11
da Daniele250389
Ragazzi e questo cosa ve ne pare?!?? In vero carbonio...solo che secondo me stona troppo sul nero...e poi ha un prezzo altissimo!!!
