Pagina 1 di 1

Rabboccare liquido refrigerante

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 10:02
da robyone
Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB

Re: Rabboccare liquido refrigerante

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 10:34
da AlexVE
robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
A me prima di rompersi il tubo di raffreddamento mi ha dato un paio di segnali il sid "liquido Raffred." fincè poi si è rotto, perche era leggermente crepato e causava perdita di liquido, comunque a caldo il livello sale un po. quando ho fatto il rabbocco dopo la sostitusione del tubo con il motore acceso ripristinavo il livello finche si è stabilizzato per via delle bolle d'aria che si creano nel circuito, ti consiglio di controllare i tubi :roll:

Re: Rabboccare liquido refrigerante

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 11:50
da fabrizio64
robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Anche a me :)
Solo che ora, dopo il tagliando, non lo segnala più :shock:
ora non saprei se effettivamente mancava :?

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 13:01
da robyone
Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 13:25
da AlexVE
robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!

Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la! :x
Mi sa che la tangenziale è antisaabista :x :x :x

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:16
da mariw
AlexVE ha scritto:
robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!

Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la! :x
Mi sa che la tangenziale è antisaabista :x :x :x
Non è un periodo di acqua alta a Venezia ........ altrimenti vi raboccava anche i tubi.
:P :P :P :P
(Non sono superstiziosa ma spero di essermi tirata addosso la maledizione dei tubi con questa battuta)
:wink: :wink:

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:18
da mariw
:x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:17
da solosaab
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:34
da mariw
solosaab ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)
Noo :( :( Avevi sfidato anche la tua superstizione ??? :lol: :lol: E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
:wink:

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:30
da solosaab
mariw ha scritto:
solosaab ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti... 8)
Noo :( :( Avevi sfidato anche la tua superstizione ??? :lol: :lol: E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o
:wink:

direi proprio di si.... :?

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 19:50
da AlexVE
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 15:23
da mariw
AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)

Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??

p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 15:53
da AlexVE
mariw ha scritto:
AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto::x :x
Oooooopppps ...... volevo dire "di NON essermi tirata addosso". Adesso l'ho fatto di sicuro :x :x :x Sfidare la superstiziosità fa male :( :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P 8)
Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
:oops: emm perche essendo una maledizione del tubo significa che non sarebbe una maledizione, anzi, una cosa piacevole... o no? :? booooh :P
sto un po confuso in sti giuorni :roll: