Pagina 1 di 1
Rabboccare liquido refrigerante
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 10:02
da robyone
Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Re: Rabboccare liquido refrigerante
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 10:34
da AlexVE
robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
A me prima di rompersi il tubo di raffreddamento mi ha dato un paio di segnali il sid "liquido Raffred." fincè poi si è rotto, perche era leggermente crepato e causava perdita di liquido, comunque a caldo il livello sale un po. quando ho fatto il rabbocco dopo la sostitusione del tubo con il motore acceso ripristinavo il livello finche si è stabilizzato per via delle bolle d'aria che si creano nel circuito, ti consiglio di controllare i tubi :roll:
Re: Rabboccare liquido refrigerante
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 11:50
da fabrizio64
robyone ha scritto:Il SID mi tormenta con questa simpatica scritta............. un mese fa circa mi è comparsa per la prima volta, ho portato la 9-5 al centro assistenza e dicono di aver cambiato una valvola quindi tutto ok. Ieri si ripresenta di nuovo! il bello è che se si apre immediatamente il cofano il livello è in effetti basso, dopo qualche ora è normale!
Mistero delle SAAB
Anche a me
Solo che ora, dopo il tagliando, non lo segnala più :shock:
ora non saprei se effettivamente mancava

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 13:01
da robyone
Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 13:25
da AlexVE
robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la!
Mi sa che la tangenziale è antisaabista

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:16
da mariw
AlexVE ha scritto:robyone ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, questo pomeriggio passo di nuovo in officina e farò controllare i tubi, è curioso che il segnale mi si è comparso sia la prima che la seconda volta quando transitavo per la tangenziale di Mestre.... Forse le SAAB non gradiscono quella strada!
Azzz... ma dai! :shock:
A me si è rotto definitivamente proprio la!
Mi sa che la tangenziale è antisaabista

Non è un periodo di acqua alta a Venezia ........ altrimenti vi raboccava anche i tubi.
:P :P :P :P
(Non sono superstiziosa ma spero di essermi tirata addosso la maledizione dei tubi con questa battuta)

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 14:18
da mariw
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 16:17
da solosaab
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 17:34
da mariw
solosaab ha scritto:
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...

Noo

Avevi sfidato anche la tua superstizione ???

E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 18:30
da solosaab
mariw ha scritto:solosaab ha scritto:
ehm veramente alla mia la settimana scorsa si sono rotti un paio di manicotti...

Noo

Avevi sfidato anche la tua superstizione ???

E non eri in zona Venezia, nò ?
Allora non possiamo dare la colpa alla tangenziale di Mestre....... è proprio colpa della Saab...... :o :o :o

direi proprio di si....

Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 19:50
da AlexVE
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 15:23
da mariw
AlexVE ha scritto:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P

Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
Inviato: martedì 27 settembre 2005, 15:53
da AlexVE
mariw ha scritto:AlexVE ha scritto:
ahahah .. la maledizione del .. tubo! :P
non mi sembra una cosa cosi catastrofica, anzi !!!!!! :P

Scusa ... ma non l'ho capito ? Perchè "anzi" ??
p.s. ma ieri sera il sito era bloccata ?
:oops: emm perche essendo una maledizione del tubo significa che non sarebbe una maledizione, anzi, una cosa piacevole... o no?

booooh :P
sto un po confuso in sti giuorni :roll: