Pagina 1 di 2
9-3NG - Spoiler sperimentale posteriore
Inviato: domenica 15 maggio 2016, 20:34
da msaabtid93
Ciao saabisti, ho montato lo spoiler sperimental , installato con lastrine piegate , viti interne, operazione non facile ,comunque ad alta velocita e il retro e incollato all asfalto ! Lo consiglio ! Scusate laqualita delle immagini , ciao
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 12:29
da GheSo
E' difficile commentare un'immagine del genere.
Non riesci a farne di migliori?
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 15:44
da drillo65
Hai bucato il cofano?

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 17:48
da msaabtid93
Si e' necessario secondo me ,3 4 buchi e se vuoi anche il sigillante ,non e facile !bisogna avere un po d occhio sulla altezza dei supporti e poi guarnizioni in gomma tonde ! Sto cercando di comprimere le foto nuove ,non riesco ad caricarle dal tablet !
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 22:44
da GheSo
drillo65 ha scritto:Hai bucato il cofano?

Considerate le pressioni con cui spinge l'aria, è la soluzione migliore
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 23:28
da Luca69
Non sono così sicuro: quello Hirsch che ho io è incollato, ma credo abbia una pura funzione estetica.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 13:53
da GheSo
Ho invertito i termini e il significato non è quello che volevo.
Correndo l'aria crea pressioni notevole che potrebbero mettere in crisi i collanti
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 17:41
da desertstorm
Dipende dai collanti......
Se si usano quelli giusti come ad esempio il sikaflex 221, è come fare una "fusione".
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 18:15
da msaabtid93
Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 19:33
da desertstorm
Bhe ora si vede molto meglio.
Ma tra lo spoiler ed il cofano passa aria?
Se la risposta è no, questo spoiler cosi messo non mi piace!!
Il gradino che si crea tra spoiler e baule è troppo accentuato.
Sicuramente la deportanza è maggiore ma in estetica perdi molto
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:27
da marcofinnista
msaabtid93 ha scritto:Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
Si ma personalmente prefrirei bucare, se per malaugurata fatalita' dovesse volare via in velocita' quel coso finendo contro una moto o un'altra macchina che segue...

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:40
da msaabtid93
Si passa un pelo d aria pero' visto posteriormente sembra attaccato , c e anche il la scanalatura spazio per lo stemma post. , devo ancora riverniciarlo pero' ! Faro altre foto piu da lontano ,che rendono meglio il profilo
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 22:18
da fanelx0606
E un po troppo grosso,sarebbe uguale a quello cabrio,non e nissan skyline che incida su stabilita del auto.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: martedì 17 maggio 2016, 22:19
da SABBONE
Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016, 12:56
da Morris
Vorrei vedere altre foto per giudicarne l' estetica! che poi sono pareri personali! l' importante e che piaccia a tè!!!

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016, 13:47
da france92
SABBONE ha scritto:Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
boia se smusa

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016, 18:34
da msaabtid93
OK faro altre foto , morris monti questo anche te? E' venuto bene dai! Ciao
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: giovedì 19 maggio 2016, 12:23
da Morris

No! Io ho preso il piccolo lo sai!!! Il mio progetto Aero partirà a brevissimo!!!!!
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: giovedì 19 maggio 2016, 20:43
da msaabtid93
No ma non si impenna l anteriore ,poi il motore diesel pesa un po di più del benzina no? Non so il 2.8 v6 se pesa uguale , io ho unito l estetica e l economicita diciamo cosi. Morris se leggi ho visto che hai cambiato le guarnizioni dei parabrezza ,io avrei lo stesso problem ,hai staccato i vetri? E un altra cosa che ho letto il plast dip per i tasti del clima come hai fatto? Ciao
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 17:39
da msaabtid93
Aggiungo nuove foto per spoiler ciao