Pagina 1 di 1
9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti centrali
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 15:31
da " "
Ciao, qualcuno sa fornire istruzioni per smontare le cover dei montanti centrali sulla carrozzeria della 9-5 (m.y. 2000)?
queste per intenderci, qui decorate con l'effetto carbonio:
Re: 9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti central
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 16:40
da marcofinnista
Se non ricordo male bisogna smontare le guarnizioni dei cristalli

Re: 9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti central
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 17:44
da desertstorm
Devi rimuovere (o allentare) entrambi i raschiavetro esterni,
Ci sono delle viti dall'interno della portiera che servono ad allentarli, una volta discostati o rimossi, le modanature dovrebbero venire via facendo leva con molta cautela.
Sono fissate mediante clips.
Purtroppo il wis non aiuta per nulla per questo componente della carrozzeria.
Re: 9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti central
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 18:10
da " "
grazie. già che ci sono quei raschiavetro li cambierei o gli darei una sistemata, che la gomma non aderisce più bene al vetro del finestrino...
sapresti indicarmi dove sono le viti per allentarli?
grazie
Re: 9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti central
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 18:16
da desertstorm
Per quello anteriore, subito dietro la portiera (lato interno) in corrispondenza della parte finale (lato serratura) dello stesso raschiavetro.
E' un dado o una vite da allentare.
Per quella posteriore non lo so, ma il sistema dovrebbe essere simile.
Re: 9-5OG - smontaggio rivestimento esterno montanti central
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 18:23
da " "
ci guarderò, grazie