Pagina 1 di 1

9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato guida)

Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 17:33
da Edgar
Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi informazioni su un problema che mi affligge da due giorni circa.
In pratica, la mia Saab (9-3 sport sedan 2008) lascia non bloccata la portiera del lato guida quando chiudo con il telecomando.
Non sempre, diciamo una volta si e una volta no.
Ho provato a chiudere le portiere dall interno sia col telecomando che con l apposito pulsante, ma il problema rimane: una volta si chiude anche la portiera del guidatore, una volta no.
Ho controllato i fusibili e sono a posto. Ho cambiato la batteria del telecomando della chiave principale e di quella di scorta.
Il problema continua a presentarsi.
Anche "puntando" il telecomando dall esterno verso il volante la situazione non cambia.
Che problema potrebbe essere secondo voi? avete mai riscontrato qualcosa di simile sulla vostra saab?
grazie a tutti per qualsiasi risposta!
E.

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 18:43
da Seba9-3
problema conosciuto a molti, compreso il sottoscritto.
Stesso modello, del 2008 e berlina.
A volte anche la posteriore lato guida...non è un problema elettrico..ma da ricercarsi secondo me..nella meccanica ( leve, astine..snodi..)
Dipende molto anche dalle temperature in gioco.

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 20:04
da desertstorm
Esatto.
La serratura lato guida è sempre la più usata/sollecitata per ovvi motivi.

Ed è al suo interno

(io ho aperto quella di Lucantropo e mi sono avvilito al solo pensiero....)

che spesso, a causa dell'usura, iniziano a non combinarsi più tra loro i vari meccanismi.

Soluzione: sostituzione .... :$ :$ :$

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 20:13
da Edgar
Ma scusate l ignoranza...quindi va cambiata anche la chiave?
uff che lavoraccio...
Ricambista ufficiale? o ebay?

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 20:50
da desertstorm
No, la serratura è un componente a parte, il cilindro all'interno del quale inserisci la chiave si trova invece nella maniglia apriporta.

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 8:57
da Daniele250389
Idem stesso problema identico sulla mia Sporthacth

Re: 9-3 Tid SS my08 - Problema chiusura centraliz. (Lato gui

Inviato: venerdì 19 agosto 2016, 10:00
da Daniele250389
Aggiorno che circa un mese fa ho smontato,seguendo le istruzioni sul wis,il complesso intero serratura portiera lato guida! Spruzzato dove riuscivo svitol all interno della serratura e spray per contatti sia agli spinotti della serratura che della centralina che comanda la portiera! Il problema sembra essere risolto..da 1 mese la serratura non si è ancora mai bloccata!! Ne chiusa ne aperta! Vi aggiornerò più avanti!