9-3NG - Consigli relativi alla motorizzazione Tid anno 2010
Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 14:50
Premetto di aver usato la funzione cerca, ma pur essendo la quantità di materiale uscita davvero enorme, non ho tuttavia trovato una risposta precisa alle domande che vorrei sottoporvi (essendo queste, peraltro, di natura diversa).
In primo luogo: che voi sappiate, la motorizzazione 1.9 Tid 150cv era ancora afflitta, nell'anno 2010, delle note problematiche che l'hanno caratterizzata soprattutto negli anni 2006/2007 (Alternatore, Egr, Volano)? Non essendoci un gran numero di modelli venduti negli ultimi due anni di produzione, non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Secondariamente: è possibile, così come avevo fatto per la mia, montare il frangivento ad una 9.3 ng che non è provvista dei fori specifici (intendo, esiste il kit che permette di forare e installare il frangivento)?
In ultimo: se ne è già parlato in maniera diffusa, ma ad oggi, 2016, quanto può essere rischioso acquistare una Saab "recente", a livello di pezzi di ricambio?
Se non ricordo male la Società Orio (o Saab Parts, non mi ricordo che legame c'è tra le due) continuava a produrre pezzi di ricambio, i quali vanno garantiti per 10 anni dopo l'uscita dal mercato del modello (quindi fino al 2021).
Chi possiede una 9.3ng ha finora trovato delle difficoltà a reperire qualsivoglia tipo di ricambio?
Grazie
In primo luogo: che voi sappiate, la motorizzazione 1.9 Tid 150cv era ancora afflitta, nell'anno 2010, delle note problematiche che l'hanno caratterizzata soprattutto negli anni 2006/2007 (Alternatore, Egr, Volano)? Non essendoci un gran numero di modelli venduti negli ultimi due anni di produzione, non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Secondariamente: è possibile, così come avevo fatto per la mia, montare il frangivento ad una 9.3 ng che non è provvista dei fori specifici (intendo, esiste il kit che permette di forare e installare il frangivento)?
In ultimo: se ne è già parlato in maniera diffusa, ma ad oggi, 2016, quanto può essere rischioso acquistare una Saab "recente", a livello di pezzi di ricambio?
Se non ricordo male la Società Orio (o Saab Parts, non mi ricordo che legame c'è tra le due) continuava a produrre pezzi di ricambio, i quali vanno garantiti per 10 anni dopo l'uscita dal mercato del modello (quindi fino al 2021).
Chi possiede una 9.3ng ha finora trovato delle difficoltà a reperire qualsivoglia tipo di ricambio?
Grazie