Pagina 1 di 1
9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 17:50
da Daniele250389
Ciao a tutti ragazzi! È già da un po di tempo che mi si accende la spia arancione del motore! L errore è il P042000. Come ben già so l'errore riguarda la bassa efficienza del catalizzatore forse dovuta al Gpl tarato male non so! Ma perché l'Esid 2 a volte mi da questo errore con alla fine tra parentesi (C) e altre volte invece c è la (P). Per intenderci viene scritto così "P042000 (C)" quando è presente la spia accesa nel quadro...oppure altre volte senza che le spia sia accesa nel quadro mi trova sempre nell'Ecm questo codice "P42000 (P)". Cercando l'errore sul Saab Wis non specifica nessuna lettera,ma solo l'errore generico! Volevo solo sapere chissà che significato hanno la P e la C.

Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:10
da desertstorm
P sta per "powertrain"
Cioè un codice che riguarla il motore ed i suoi/componenti sensori
La "C" dell'esid2 sta per "Confirmed"
Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:19
da Daniele250389
Ah ma dai non lo sapevo!!!!
Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:40
da Daniele250389
Desertstorm tu come fai a saperlo? Nelle istruzioni dell Esid 2 non ho mai trovato nulla!!! Ci sono anche altre sigle quindi?!?
Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 21:50
da desertstorm
Leggi bene, per la "C" ..... a pagina 44 del manuale esid2.
Per la lettera "P" il significato è universalmente riconosciuto.
Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 21:57
da Daniele250389
Grazie mille!
Re: 9-3 NG - Errore ECM Esid 2 significato tra ()
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 22:56
da desertstorm
Ma di che?
