Pagina 1 di 1

9-3 NG TTiD aut. 2008 - Pulizia sensore di pressione FAP

Inviato: martedì 14 giugno 2016, 19:51
da Seba9-3
Apro un nuovo post dopo l' EGR e il MAP.
Ora interveniamo su un sensore importantissimo per il sistema d' antinquinamento, il sensore di pressione assoluta del FAP.
Il sensore a differenza d'altri, non ha due tubicini che analizzano la pressione prima e dopo il filtro anti-particolato, ma bensì uno solo.
Nelle foto a seguire lo potete individuare nel vostro vano motore della TTiD.
Per pulirlo, basta un po d'aria compressa e un pennellino se doveste trovare depositi carboniosi internamente.
Solitamente però a sporcarsi è il tubicino.
Per pulirlo, basta comprimere l'aria in direzione del filtro stesso.
Nulla più.
E' probabile poi una rigenerazione del FAP.
Il sensore è fissato con un bulloncino e basta...oltre ovviamente al connettore.