Pagina 1 di 1

9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: domenica 26 giugno 2016, 20:16
da ste66
ciao a tutti :) .. volevo chiedere opinioni sulla rimappatura centralina per la mia bambina a benzina. Secondo voi ha senso sul benzina, si recuperano abbastanza cv ?...se si qualcuno sa più o meno dirmi la spesa? :?

Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw

Inviato: domenica 26 giugno 2016, 22:04
da GheSo
Lo stesso scritto qui

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 41#p524679

Vale anche per te :wink:

Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw

Inviato: domenica 26 giugno 2016, 22:08
da marcofinnista
Certo che ha senso recuperi 40cv a occhio e croce ma soprattutto parecchia coppia che amplifica il piacere di guida anche quando non sfrutti a fondo il motore :))

Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw

Inviato: domenica 26 giugno 2016, 23:14
da desertstorm
Una cosa fatta bene e soprattutto senza rischi per il motore e/o l'elettronica, ti porta via circa 700/1000 euri. (Stage 1-2 dì maptun )

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 21:35
da ste66
okgrazie :)... volevo chiedere se avete da consigliarmi qualche meccanico bravo a cui rivolgermi . Io abito vicino a Genova ma va benissimo anche Piemonte Lombardia o Emila :D

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 22:46
da desertstorm
Manuel Torrisi di Dimensione Motori.
Un nostro socio nonche grande esperto meccanico dei motori Saab (e non solo).

Lo trovi a pochi km da Milano.

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 6:28
da ste66
Grazie :)

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 10:44
da ste66
desertstorm ha scritto:Manuel Torrisi di Dimensione Motori.
Un nostro socio nonche grande esperto meccanico dei motori Saab (e non solo).

Lo trovi a pochi km da Milano.
Ciao Desterstorm! :) Ho contattato l'officina da te indicata e mi hanno risposto che loro non fanno rimappatura ma bensì applicano una centralina aggiuntiva (prodotto Magneti Marelli garanzia 24 mesi). Per la rimappatura mi hanno consigliato l'officina Sonia, credo dello stesso proprietario. Secondo te qual è la cosa migliore tra le due soluzioni? :D

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 13:14
da desertstorm
Bene, vediamo di chiarirti le idee.

Esistono due tipi, anzi tre, di mappature:


UNO

Quella ufficiale autorizzata dalla stessa Saab ed è quella di Hirsch performance
http://www.hirsch-performance.ch/
azienda che modifica i parametri della tua stessa centralina motore per sviluppare fino a 240cv di potenza (questa è quella che ho io)

Ora ti costa presso i distributori ufficiali 550 euri più iva
E l'Autosonia (fratello di Manuel di Dimensione motori) è uno dei 3/4 installatori autorizzati in Italia.


DUE
Poi esistono altre aziende che elaborano tramite software la tua centralina.
Aziende come Maptun, Nordic, etc.
Non sono ufficiali, ma l'esperienza e la statistica dicono che sono aziende che offrono prodotti ugualmente ottimi, sicuri (per l'elettronica ed il motore) e spesso anche più performanti.
Qui però si spende qualcosina in più.... e senza modifiche "hardware", solo il filtro sportivo o fesserie del genere ed ovviamente la mappatura (che ricordo si carica attraverso la presa OBD della vettura.
Questo è un esempio maptun,
https://www.maptunparts.com/tuning-kits ... 1/mt6/1362
Con 650 euri arrivi a 250 cv

Col tuo motore e Maptun, spendendo un bel po di quattrini puoi arrivare anche a 300/330 cv


TRE
Le soluzioni come quelle proposte da Manuel.
Per queste non so dirti molto, solo che conoscendo Manuel e come lavora, ti suggerirei di non scartare la sua proposta e quantomeno sentire meglio da vicino di cosa si tratta. Fidati ciecamente di Manuel.



Spero di averti chiarito meglio le idee.

Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 19:16
da ste66
Si grazie :) se stato molto chiaro :D