Pagina 1 di 1

trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 13:22
da acquapanna
Buongiorno,
qualcuno ha notizie certe sul trattamento ceramico dei collettori di scarico nel tempo??
Mi spiego meglio: indubbio che porti benefici, specie se il trattamento è fatto sia internamente che esternamente, ma mi chiedevo se alla lunga il trattamento superficiale era soggetto a crepe, o addirittura a pezzi che si distaccano e se ciò avvenisse nella parte interna, questi pezzi finirebbero nella turbina con catastrofici effetti.
Qualcuno ha notizie in merito? O può mandarmi link che parlano di questo?
Come sempre, vi ringrazio e saluto

Re: trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 13:50
da GheSo
Conosco le bende ma altro no...

Re: trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 14:37
da AeroGT
Giuste osservazioni .... certo che stai ben approfondendo la materia...
Oltre alla scarico tuning che hai messo ... adesso trattamento ceramico...
Insomma ne stai facendo una bomba .... Giuseppe si impensierirà

Re: trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 17:19
da acquapanna
diciamo che sono in fase di valutazione e di studio, in quanto i citati pezzi sono da sostituire e quindi tanto vale prenderne di più performanti.
Per quanto riguarda la marmitta....non vorrei facesse troppo rumore la 3 pollici, mentre la 2,5 è come l'originale.

Re: trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 18:15
da AeroGT
Ah ok... ancora in fase di studio .... avevo capito che eri già con i cacciaviti in mano....
Allora Giuseppe può passare le feste natalizie tranquillo :D

Re: trattamento ceramico collettore di scarico

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 18:44
da acquapanna
hahahahahaha....non oserei mai sfidare la saab delle saab, il tuning dei tuning....