9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenza
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenza
primo problemino con la saab.
mi era già capitato che rimanesse accesa la spia motore, ma solo per brevi periodi e la macchina funzionava benissimo, quindi non ci davo peso...
oggi rimane accesa la spia e l' auto ha un netto calo di potenza, praticamente manca del tutto la spinta del turbo, per il resto il motore gira regolare e senza altri problemi...
di solito a cosa è dovuto?
cosa usate voi per fare la diagnosi?
grazie a tutti dell' aiuto.
Andrea
mi era già capitato che rimanesse accesa la spia motore, ma solo per brevi periodi e la macchina funzionava benissimo, quindi non ci davo peso...
oggi rimane accesa la spia e l' auto ha un netto calo di potenza, praticamente manca del tutto la spinta del turbo, per il resto il motore gira regolare e senza altri problemi...
di solito a cosa è dovuto?
cosa usate voi per fare la diagnosi?
grazie a tutti dell' aiuto.
Andrea
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
All'egr, disolito.
Per la diagnosi, qualunque diagnostica va bene in questo caso, l'ideale e più appropriata sarebbe quella fatta in Saab col tech2.
Per la diagnosi, qualunque diagnostica va bene in questo caso, l'ideale e più appropriata sarebbe quella fatta in Saab col tech2.
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
grazie per la risposta, immaginavo l' egr, domani la smonto e vedo se è da pulire almeno..
per la diagnosi si trovano molti prodotti diversi su internet a prezzi diversi...qualcuno ha qualche esperienza e può consigliarmene uno fra i mille che ci sono?
per la diagnosi si trovano molti prodotti diversi su internet a prezzi diversi...qualcuno ha qualche esperienza e può consigliarmene uno fra i mille che ci sono?
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Io uso con soddisfazione l'opcom! Oltre la diagnosi riesci a far partire la rigenerazione del dpf e a far reset del tagliando... Se cerchi ne abbiamo parlato in qualche thread
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
ho smontato e pulito l' egr e anche il corpo farfallato che erano in condizioni indecenti...
ora la macchina sembra andare meglio ma la spia motore rimane accesa, e sento che non va al 100%.
se la centralina va in recovery è necessario cancellare l' errore con la diagnosi perchè ne esca? se stacco la batteria un pò di ore può servire?
ora la macchina sembra andare meglio ma la spia motore rimane accesa, e sento che non va al 100%.
se la centralina va in recovery è necessario cancellare l' errore con la diagnosi perchè ne esca? se stacco la batteria un pò di ore può servire?
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Prova, non servono ore però.
Anche se non è detto si spenga
Anche se non è detto si spenga
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
grazie!gsasanelli ha scritto:Io uso con soddisfazione l'opcom! Oltre la diagnosi riesci a far partire la rigenerazione del dpf e a far reset del tagliando... Se cerchi ne abbiamo parlato in qualche thread
questo può andare bene?
http://www.ebay.it/itm/OPEL-OP-COM-V1-5 ... SwvU5XNFLY
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
provato ma la spia resta accesa...niente bisogna far la diagnosi!GheSo ha scritto:Prova, non servono ore però.
Anche se non è detto si spenga
guardando ora su internet le guarnizioni dell' egr, ho visto che la mia è diversa da quella originale, non è tutta aperta ma è un lamierino con quattro buchi (non quelli per le viti) al centro...
come mai?
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Eclipse evita di andare fuori tema
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Perché l hanno chiusa.
Però è solo metà del lavoro
Però è solo metà del lavoro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
l' altra metà del lavoro sarebbe chiudere anche l' altra entrata?
perchè si chiude?
è la prima auto diesel che compro quindi non ho esperienza su queste cose....
ho scoperto che ha anche le farfalle sul collettore di aspirazione che di sicuro saranno bloccate visto lo sporco che c' è dentro il collettore...
perchè si chiude?
è la prima auto diesel che compro quindi non ho esperienza su queste cose....
ho scoperto che ha anche le farfalle sul collettore di aspirazione che di sicuro saranno bloccate visto lo sporco che c' è dentro il collettore...
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Si chiude perché non si blocchi aperta e dia il segnale d errore.
Si chiude elettronicamente, in questa metter il lamierino non credo serva, si faceva sul 150
Si chiude elettronicamente, in questa metter il lamierino non credo serva, si faceva sul 150
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
Ciao, sembra di si (ma io ho la versione e precedente). Prova comunque a dare un occhio prima qui :eclipse89 ha scritto:grazie!gsasanelli ha scritto:Io uso con soddisfazione l'opcom! Oltre la diagnosi riesci a far partire la rigenerazione del dpf e a far reset del tagliando... Se cerchi ne abbiamo parlato in qualche thread
questo può andare bene?
http://www.ebay.it/itm/OPEL-OP-COM-V1-5 ... SwvU5XNFLY
viewtopic.php?f=2&t=25584
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 17:05
- Località: Belluno
Re: 9-3NG 1.9 tid 150cv: spia motore accesa e calo di potenz
il problema sembra risolto, ora spinge come prima e si è anche spenta la spia del motore...penso di ordinare le guarnizioni nuove dell' egr e rimetterle come in origine.
2006 SAAB 9-3 Sporthatch 1.9 Tid 150hp Vector
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti