Pagina 1 di 1
9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 13:33
da mb72
Ciao, sbirciando sul web ho trovato quest azienda che fornisce a prezzo modico il kit per riparare i contatti del SID e gruppo A/C
http://www.pixelfix.net/eng/saab.html
Qualcuno di voi ha già avuto modo di verificarne l' attendibilità dei prodotti forniti?
Re: 9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 13:49
da marcofinnista
Non e' un lavoro alla portata di tutti, serve la mano i mezzi e l'esperienza per far durare la saldatura.
Re: 9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 17:30
da legio
Se vuoi un risultato definitivo e un lavoro fatto come si deve, contatta
sidsaab@libero.it
Mi sono rivolto a lui per riparare i display di Sid e Acc. Persona molta seria.
Re: 9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 17:37
da Adrian
Non si salda niente

...togli il vecchio "ribbon cable" , pulisci e metti il nuovo con le due "spugne" che servono a fissarlo.
Per il SID funziona alla grande(certo...una piccola manualità e attenzione ci vuole!) il mio l'ho fatto 4 anni fa e ancora tutto OK.Devi solo smontare il tuo SID per vedere che tipo di Ribbon cable ti serve, sono 2 tipi, solo se smonti il SID riesci a capire quale ti serve.
Per il clima lascia stare(sempre secondo me!), ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Re: 9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 17:43
da legio
Una cosa è certa. Se non usi il metodo con la saldatura, il risultato non è definitivo. Ti può durare 4 anni come 6 mesi....
Re: 9-3 OG. kit riparazione SID e gruppo A/C.
Inviato: giovedì 21 luglio 2016, 18:00
da Adrian
Questo e un 95 ma il modo di lavorare è lo stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=8nmOxskkg_w
Solo una parte si salda, quella del display e vetro quindi... .
Con il tempo+calore+vibrazioni, cosi come l'originale, la saldatura salta e non puoi fare niente!
Invece con questo metodo basta che ripulisci i contatti e cambi la parte "gommosa" che con il tempo si può "asciugare" e non fa più pressione per tenere in posizione il ribbon cable.
4 anni fa volevano 65€ per il SID, io con 15€ ho risolto cosi.
Poi ognuno di noi ha la sua manualità e voglia di fare.