Pagina 1 di 1
9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 21:28
da cosmoceres
Ragazzi non c'è pace ultimamente. Stasera ho avuto la sorpresa dell'anabbagliante sinistro che dopo aver sfarfallato per un po' (la luce era diventata violacea) si è spento. Ho spento e riacceso ma niente da fare ( sfarfalla per un po' e poi si spegne). Dato che ho sentito dei costi di questi fari sono andato nel panico. A cosa vado incontro come spesa?
Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 21:45
da desertstorm
Devi sostituire la lampadina (io suggerirei entrambe)
Costo, circa 250/300 euri (iva e manodopera compresa) se prendi un prodotto originale o comunque di qualita(philips/osram)
Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 21:53
da cosmoceres
Ritieni che si possa fare da un comune elettrauto? Ho visto un po in giro su internet e, se si comprano in rete, si può risparmiare un botto!
Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 22:07
da desertstorm
Certo, un elettrauto competente e preparato non ha alcun problema.
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:00
da EDOARDO933
Se vuoi risparmiare ti consiglio di acquistare le lampade da solo sul web e poi portarle dall'elettrauto a fartele montare. Osram e Philips le trovi dai 130 la coppia a 190 a seconda del modello).
Altrimenti se fai fare a loro ti pelano.
Personalmente non è difficile montarle da soli: per la sinistra basta solo avere l'accortezza di staccare il tubo del liquido lavavetri e ovviamente di staccare un polo della batteria per fare un lavoro in piena sicurezza.
Ciao
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 0:33
da GheSo
Che lampadine monta?
D1s o D2s?
Comunque nei soliti siti si trovano a prezzi ridicoli

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 0:54
da cosmoceres
Quindi non è necessario smontare il faro?
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 1:50
da vincz
No, non si deve smontare il faro (almeno), controlla il libretto di uso e manutenzione, di solito c'è scritto che lampade monta e come si cambiano (però forse per lo xenon ci sarà scritto di andare in officina e farle cambiare)
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 8:31
da EDOARDO933
Confermo, non si devono smontare i fari. Per accedere alle lampade bisogna solo svitare da dietro il tappo nero in plastica dietro il faro ( c è il simbolo del faro anabbagliante).
Le lampade sono le d1s; mio consiglio: acquistale online e se non te la senti vai da un elettrauto. Con 20 euro massimo e in 10 minuti te le montano tutte e due..
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 11:37
da GheSo
D1s le 93
Se le 95 sono bi-xenon credo cambi...
Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)
Inviato: giovedì 1 settembre 2016, 21:56
da cosmoceres
Confermo D1S. Con un cinquantino ce la siamo cavata (osram).