9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#1 Messaggio da leggere da cosmoceres »

Ragazzi non c'è pace ultimamente. Stasera ho avuto la sorpresa dell'anabbagliante sinistro che dopo aver sfarfallato per un po' (la luce era diventata violacea) si è spento. Ho spento e riacceso ma niente da fare ( sfarfalla per un po' e poi si spegne). Dato che ho sentito dei costi di questi fari sono andato nel panico. A cosa vado incontro come spesa?
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Devi sostituire la lampadina (io suggerirei entrambe)

Costo, circa 250/300 euri (iva e manodopera compresa) se prendi un prodotto originale o comunque di qualita(philips/osram)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno

#3 Messaggio da leggere da cosmoceres »

Ritieni che si possa fare da un comune elettrauto? Ho visto un po in giro su internet e, se si comprano in rete, si può risparmiare un botto!
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: saab 9-5 ng 2011........anabbagliante sx andato (bi-xeno

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Certo, un elettrauto competente e preparato non ha alcun problema.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

EDOARDO933
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#5 Messaggio da leggere da EDOARDO933 »

Se vuoi risparmiare ti consiglio di acquistare le lampade da solo sul web e poi portarle dall'elettrauto a fartele montare. Osram e Philips le trovi dai 130 la coppia a 190 a seconda del modello).
Altrimenti se fai fare a loro ti pelano.

Personalmente non è difficile montarle da soli: per la sinistra basta solo avere l'accortezza di staccare il tubo del liquido lavavetri e ovviamente di staccare un polo della batteria per fare un lavoro in piena sicurezza.
Ciao
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

In famiglia precedentemente:

Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Che lampadine monta?
D1s o D2s?


Comunque nei soliti siti si trovano a prezzi ridicoli :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#7 Messaggio da leggere da cosmoceres »

Quindi non è necessario smontare il faro?
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#8 Messaggio da leggere da vincz »

No, non si deve smontare il faro (almeno), controlla il libretto di uso e manutenzione, di solito c'è scritto che lampade monta e come si cambiano (però forse per lo xenon ci sarà scritto di andare in officina e farle cambiare)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
EDOARDO933
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#9 Messaggio da leggere da EDOARDO933 »

Confermo, non si devono smontare i fari. Per accedere alle lampade bisogna solo svitare da dietro il tappo nero in plastica dietro il faro ( c è il simbolo del faro anabbagliante).
Le lampade sono le d1s; mio consiglio: acquistale online e se non te la senti vai da un elettrauto. Con 20 euro massimo e in 10 minuti te le montano tutte e due..
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011

In famiglia precedentemente:

Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

D1s le 93
Se le 95 sono bi-xenon credo cambi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
cosmoceres
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25

Re: 9-5NG my 2011 - Anabbagliante sx andato (bi-xenon)

#11 Messaggio da leggere da cosmoceres »

Confermo D1S. Con un cinquantino ce la siamo cavata (osram).
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011

Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite