Pagina 1 di 1
C900 - Additivo benzina
Inviato: venerdì 2 settembre 2016, 12:40
da Simo33
Buongiorno a tutti,
quando c'è stato il passaggio dalla benzina vecchio stampo (con piombo), a quella senza piombo ho sentito da più parti consigliare, per le vetture nate prima di questo passaggio, di utilizzare da allora in poi un additivo al piombo da inserire nel serbatoio in piccola quantità prima di ogni rifornimento.
Io l'ho sempre usato finora, ma è veramente necessario o se ne può fare a meno per una Saab 900? Che ne pensate? Voi possessori di 900 lo utilizzate?
Grazie

Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016, 22:39
da acquapanna
no!
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: lunedì 5 settembre 2016, 23:46
da legio
Se sulla 99 non è necessario credo che a maggior ragione non lo sia sulla 900.

Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 8:04
da vinsempre
Anche io non ho mai usato addittivi benzina nella mia c900 turbo 16v del 1984.
Per la cronaca, però, uso solo ed esclusivamente Eni BluSuper 100 RON

Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 9:08
da legio
La vecchia benzina normale quanti RON aveva?
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 9:58
da vinsempre
Boh.....credo ne avesse 95......
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 17:20
da desertstorm
Dipende cosa intendi per vecchia, perche quella attuale normale è 95!
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 17:43
da GheSo
La rossa aveva 97 ottani
E comunque non è tanto il numero di ottani quanto la lubrificazione che portava il piombo
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 19:52
da Luca69
Assieme alla Agip Blue Super, io sulla Fulvia uso questo
Anche se molti lo ritengono inutile. Probabilmente, visto i pochi km che percorrerà, non è necessario .... ma cero male non fa

C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 20:46
da giuseppe122
Se hai il catalizzatore lo rovini, non la fulvia, chiaramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: C900 - Additivo benzina
Inviato: martedì 6 settembre 2016, 21:16
da Luca69
Se ha il catalizzatore, allora il motore è progettato per usare la benzina verde
