9-3 NG 1.9 tid - perdita di liquido sotto scocca
Inviato: sabato 10 settembre 2016, 19:29
ciao ragazzi
Oggi sono andato a fare la spesa, e col caldo di questi giorni a Parma, climatizzatore ovviamente attivo in modalità "inverno svedese".
Un minuto prima di arrivare spengo il clima e quando scendo dalla macchina noto una "pisciatina" che va beh, ho pensato, sarà la condensa che scarica.
Ma quelle goccine avevano un odore brutto, tipo nafta per capirci. Guardo sotto la macchina e vedo che sta gocciando in una zona che, mia massima ignoranza, non so cosa sia.
All'altezza della cerniera dello sportello posteriore lato guida, sotto la macchina ho visto una specie di "coppa" posizionata un po' obliqua. L'ho toccata ed è venuto giù altro liquido, trasparente con molto sporco
Tastando quella "coppa" ho notato che c'è un sensore credo, o comunque un cavo collegato.
Che cos'è!? Perchè perde?!!?!?
Ovviamente tutte belle cose che capitano di sabato quando nessun meccanico è aperto...mi tocca aspettare lunedì mattina ma intanto mi rodo il fegato nel dubbio.
Spero non sia nulla di grave nè esageratamente costoso da riparare
Dimenticavo:
nessun problema alla macchina, nessun calo di potenza, nessuno strappo a motore, cambio, sterzo, nulla di nulla insomma, va che è una meraviglia.
Non potendo al momento fare una foto della zona incriminata, vi metto per farvi capire una immagine trovata in rete, purtroppo non ho foto della mia Saab vista da sotto, altrimenti potrei essere molto più specifico

Oggi sono andato a fare la spesa, e col caldo di questi giorni a Parma, climatizzatore ovviamente attivo in modalità "inverno svedese".
Un minuto prima di arrivare spengo il clima e quando scendo dalla macchina noto una "pisciatina" che va beh, ho pensato, sarà la condensa che scarica.
Ma quelle goccine avevano un odore brutto, tipo nafta per capirci. Guardo sotto la macchina e vedo che sta gocciando in una zona che, mia massima ignoranza, non so cosa sia.
All'altezza della cerniera dello sportello posteriore lato guida, sotto la macchina ho visto una specie di "coppa" posizionata un po' obliqua. L'ho toccata ed è venuto giù altro liquido, trasparente con molto sporco
Tastando quella "coppa" ho notato che c'è un sensore credo, o comunque un cavo collegato.
Che cos'è!? Perchè perde?!!?!?
Ovviamente tutte belle cose che capitano di sabato quando nessun meccanico è aperto...mi tocca aspettare lunedì mattina ma intanto mi rodo il fegato nel dubbio.
Spero non sia nulla di grave nè esageratamente costoso da riparare
Dimenticavo:
nessun problema alla macchina, nessun calo di potenza, nessuno strappo a motore, cambio, sterzo, nulla di nulla insomma, va che è una meraviglia.
Non potendo al momento fare una foto della zona incriminata, vi metto per farvi capire una immagine trovata in rete, purtroppo non ho foto della mia Saab vista da sotto, altrimenti potrei essere molto più specifico

