Pagina 1 di 1

9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 12:17
da fscascia
Buongiorno, potete indicarmi dove è collocata la valvola egr? Pensavo fosse anteriormente sotto il coperchio della testata ma mi sa che non è così, questo è il motore GM? Grazie

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 13:25
da drillo65
Togli il coperchio .... è nell'angolo in alto a destra.
Uno dei piolini che regge il coperchio è in corrispondenza dell'EGR.
Non puoi sbagliare. :)

9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 13:52
da fscascia
Grazie!
Il coperchio è ad incastro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 14:12
da GheSo
Si
Sarà un po' duretto, ma non ti preoccupare, tira!

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 14:39
da fscascia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 21:09
da fscascia
Trovato! Però me lo sono solo guardato non ho avuto tempo. Qualche suggerimento su cosa non fare per la pulizia e sopratutto per capire se è ancora buono o no? Poi magari lo toglierò come mi è stato suggerito da qualche smanettone .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: mercoledì 21 settembre 2016, 19:16
da fscascia
faccenda chiusa. operazione tutto sommato semplice anche se piuttosto zozza :) dentro era un deposito tipo canna fumaria!
la spia del motore si è spenta e la macchina va decisamente meglio.
grazie della collaborazione e dei suggerimenti

Re: 9.3 ng 2007 1.9 Tdi - collocazione valvola egr

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:18
da fscascia
Ho fatto vedere le foto della valvola ad un amico e mi ha fatto venire il dubbio: la flangia che vedete in foto era interposta tra valvola (lato quadrato) e collettore, è di serie o la macchina è già stata modificata magari con la rima postura della centralina? ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk