Pagina 1 di 1
93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: giovedì 29 settembre 2016, 19:24
da Gho57
Qualcuno ha avuto questo errore in passato? Come avete risolto?
In teoria dovrebbe essere il sensore dell'albero a gomiti, mi sapete dire dove si trova?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: giovedì 29 settembre 2016, 23:09
da vincz
Si trova sotto il filtro dell'olio (così dice il Wis).
Gli errori che si possono rilevare sono questi...
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 0:34
da MarcoMaxi
Esatto, parte anteriore del monoblocco fissato con vite torx. Ha una trentina di cm di cavo collegato con spina a 3 fili. Auto un po' chilometrate possono averlo guasto.
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 7:08
da Gho57
Perfetto grazie mi stavo arrovellando sul wis senza successo. La macchina infatti ha la veneranda età di 230.000 km esatti. Su ebay il sensore lo si trova a 15 euro più spedizione che non è male, lo ordino subito.
La macchina non ha problemi di marcia, quali sintomi comporta il malfunzionamento di questo sensore? Dite che posso fidarmi intanto a girare per le strade?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 7:11
da desertstorm
Bhe, col sensore completamente rotto l'auto non dovrebbe proprio partire.
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 9:49
da vincz
Recentemente c'è stato un utente con 9.3 OG 2.2 che sentiva uno "sferragliamento", col tech hanno diagnosticato la rottura di questo sensore, l'hanno cambiato e hanno risolto.....
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 10:31
da Gho57
La macchina sembra normale, non ha alcun rumore ne niente. Se lo segnala qualcosa ci dev'essere, magari starà per andarsene ed ovviamente lo farà di sabato o domenica :V speriamo di no!
Ho ordinato un altro sensore da internet e dovrebbe arrivare lunedì o martedì, dite che ce la faccio senza metterla sul ponte ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 11:12
da vincz
Questo non lo so...
Mi chiedo cosa significa la "S." presente nel codice...qualcuno lo sa?
P0336 Sens. A pos. albero mot. S.errato
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 22:36
da MarcoMaxi
S sta per SEGNALE. Finché non è guasto del tutto fa un po' fatica ad avviarsi (in genere si aiuta col sensore giri pompa ma è un segnale bassissimo). Poi però se si guasta del tutto si può rimanere a piedi. Un po' difficile senza ponte......
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: sabato 1 ottobre 2016, 1:38
da vincz
Grazie MarcoMaxi!!
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:48
da Gho57
Sensore cambiato! la spia non si accende più e son contento, grazie per le informazioni
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:50
da desertstorm
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:02
da vincz
Re: 93 NG 2.2 TID ERRORE P0336
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:48
da MarcoMaxi