c900 turbo 16 v -smontaggio coperchio albero primario cambio senza smontare motore
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 13:31
Ciao Ragazzi,
ho una perdita olio dal coperchio dell'albero primario del cambio. Per intenderci dove è attaccato il supporto motore anteriore (quest'ultimo come noto può essere idraulico o solido a seconda delle versioni). Al fine di installare nuova guarnizione e sigillarlo mi chiedo se è possibile secondo voi togliere questo coperchio senza estrarre il motore dall'auto, ma semplicemente svitando il dado del supporto motore anteriore, i bulloni (11 o 12) che fissano il coperchio, e sostenendo da sotto la parte anteriore del blocco motore con un crick.
Il mio dubbio nasce soprattutto dal fatto che la vite del supporto motore nella quale si va ad inserire e appoggiare il coperchio suddetto è piuttosto lunga e richiede pertanto 4 o 5 cm di sollevamento della parte anteriore del motore. Non è che sollevandolo cosi senza smontare o svitare altro guasto o deformo qualcosa (es assi oppure alberino selettore del cambio etc..)??
Fatemi gentilmente avere vostre osservazioni e soprattutto se qualcuno ha già fatto esperienza diretta/indiretta in proposito non esiti a farsi vivo.
ho una perdita olio dal coperchio dell'albero primario del cambio. Per intenderci dove è attaccato il supporto motore anteriore (quest'ultimo come noto può essere idraulico o solido a seconda delle versioni). Al fine di installare nuova guarnizione e sigillarlo mi chiedo se è possibile secondo voi togliere questo coperchio senza estrarre il motore dall'auto, ma semplicemente svitando il dado del supporto motore anteriore, i bulloni (11 o 12) che fissano il coperchio, e sostenendo da sotto la parte anteriore del blocco motore con un crick.
Il mio dubbio nasce soprattutto dal fatto che la vite del supporto motore nella quale si va ad inserire e appoggiare il coperchio suddetto è piuttosto lunga e richiede pertanto 4 o 5 cm di sollevamento della parte anteriore del motore. Non è che sollevandolo cosi senza smontare o svitare altro guasto o deformo qualcosa (es assi oppure alberino selettore del cambio etc..)??
Fatemi gentilmente avere vostre osservazioni e soprattutto se qualcuno ha già fatto esperienza diretta/indiretta in proposito non esiti a farsi vivo.