Pagina 1 di 1
9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: domenica 9 ottobre 2016, 22:02
da fscascia
Per la serie: non si finisce mai di scoprire, oggi rovistando nel cofano mi sono imbattuto in questi due cavi scollegati, mi sapete dire s cosa servono? Graxie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - cavo misterioso
Inviato: domenica 9 ottobre 2016, 22:48
da desertstorm
Quello verde è il connettore per contatto (originale) dell'antifurto (per il vano motore), contatto che viene inserito proprio nella "slitta" in plastica al fianco dello stesso connettore.
Quello in rosso è una predisposizione per l'installazione dei fari supplementari.
Dei particolari proiettori (tipo come quelli che si usano sulle auto rally... tipo) che si azionano con il tastino "linietta" (-) che si trova sopra quello del night panel. Quel pulsante va abilitato tramite Tech2 ed il suo funzionamento avviene di concerto con i fari di profondità.

Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 1:08
da GheSo
Interessanti i fari...
Qualcuno li ha mai visti tra gli optional?
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 12:56
da fscascia
Grazie

.... ma la mia ha il Tech 1....

Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 13:08
da desertstorm
cosa hai sniffato?
Che significa che hai il tech 1?
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:16
da fscascia
Ciò er raffreddore

mi riferivo al SID

che cosa è il tech 2?
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:47
da desertstorm
È lo strumento di diagnosi delle officine per le nostre 93
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 18:48
da EDOARDO933
Ciao Fscascia;
ti consiglio di dare un'occhiata al dizionario del forum..
Riporto da lì :
Tech2: E' lo strumento di diagnosi computerizzata in dotazione alle officina autorizzate Saab. E' una sorta di piccolo computer in grado di leggere, modificare e ripristinare parametri e funzionalità a comando elettronico delle Saab. Per praticità viene chiamato anche solo "tech
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 20:54
da fscascia
chiedo venia, troppe cose e tutte insieme per capirci qualcosa su un argomento nuovo per me. ogni tanto sbarello un pochetto. quindi mi chiedo, e mi rifaccio ad altre domande su altri argomenti che ho postato, in pratica con il Tech 2, potenzialmente potrei abilitare/modificare parametri esistenti (ovviamente non ci metterei mano manco morto

) tipo Egr tappata, funzioni particolari della radio etc?
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 20:55
da desertstorm
Tutto!
È il punto di accesso telmatico a tutti i paramentri elettronici della vettura.
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 20:58
da fscascia
fattibile solo da officina o basta comprare l' apposito cavo e connettersi al portatile che con l' apposito programma...... ?

Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:04
da desertstorm
Alcuni parametri sono modificabili solo con consenso on line dai server Svedesi di Saab.
Ora però chiudiamo con gli OT

Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 21:05
da fscascia
ok, grazie
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 21:23
da MarcoMaxi
Confermo il buon Agostino.
Comunque parlando dei fari supplementari, esisteva un cablaggio dedicato per i fari supplementari (ora non piu disponibili) che altro non è che una prolunga da quella spina alla griglia anteriore. I fari supplementari originali erano una schifezza. Enormi ed antiestetici ma in Svezia si dice li usassero do notte per vedere in anticipo le alci che come sapete attraversano come i gatti cioè all'improvviso causando danni ingenti (fino a 500 kg di animale sono quasi un frontale con una Panda 30......).
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 19:49
da fscascia
Altro cavo misterioso: nel vano bagagliaio poco sopra l'amplificatore, che sarà mai??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 22:33
da desertstorm
Non capisco l'ubicazione, spiega meglio o fa una foto da lontano
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 22:47
da fscascia
Nel cofano posteriore dietro al rivestimento verticale lato sinistro, tra passaruota ed ampli, davanti al pannello fusibili
Re: 9.3 cabrio 1.9 tdi - Connettori nel vano motore: cosa sono?
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 1:26
da GheSo
Scusa se intervengo, ma qui si parla di connettori dentro al vano motore.
Per favore, o modifichi il titolo della discussione con uno più generico o ne apri un altra per quest'ultimo quesito
Grazie per la collaborazione