Pagina 1 di 1

c900 sostituzione molle

Inviato: giovedì 13 ottobre 2016, 20:56
da Paolo Lugli
Ciao, qualcuno è riuscito a smontare le molle anteriori con questi comprimi molle?
Mi sono accorto solo dopo avere comprato questo kit che il manuale di officina utilizza un comprimi molla diverso (vedi allegato).
Nel passaruota non c'è molto spazio e i compressori non si riescono a posizionare uno opposto all'altro ed ho paura che la molla non si comprima bene, oltre ad esserci proprio poco spazio per lavorare.
Grazie

Re: c900 sostituzione molle

Inviato: venerdì 11 novembre 2016, 20:00
da botte
allora,,, nella c900 non so, di solito con gli attrezzi che hai comprato tu è comodo alzare la sospensione con un secondo crick (fermo restando che uno ti serve perché hai alzato la macchina per poter togliere la ruota) in modo tale che la molla già si comprima un po', mettere uno dei due attrezzi e tirarlo bene (è comodo se hai una pistola pneumatica), togliere il dado dal montante, togliere i bulloni che uniscono il gruppo ammortizzatore-molla dal resto della sospensione ed abbassare il crick così lo estrai comodo... quando invece lo hai tra le mani comodo, allora metti entrambi gli attrezzi, comprimi bene la molla e riesci a liberare il supporto superiore...