Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 10:45
da venzo
Ciao Saablovers é da un po di tempo che quando metto in moto la macchina fredda sento per un pò di secondi questo ticchettio ed il mio meccanico dice sono le punterie o meglio é la pressione dell olio bassa ed é normale, il problema é che lo sento a volte anche dopo un pò che cammino. Ora io nell ultimo tagliando ho fatto mettere un dexos 5w30 e di norma saab consiglia lo 0w40 ed ho anche visto questo peak life 5w50. Secondo voi risolverei con un olio piú viscoso?
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 13:56
da GheSo
Credo sia una caratteristica del MJ, anche nel Ttid è presente questo tichettio che viene risaltato con le basse temperature
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 16:12
da venzo
Ho appena preso un 0w40, cambio comunque l olio perche sto rumore si sente troppo rispetto a prima e voglio vedere se diminuisce un po. Grazie mille GheSo
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 17:27
da GheSo
In effetti un ottimo olio dimuisce particolarmente il rumore
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 19:39
da drillo65
Successo anche a me su altra auto e marchio(a freddo) con il 5w30.
Sparito con il 5w40.
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 20:16
da venzo
Speriamo appena arriva lo cambio e vi aggiorno, non so ma a me da fastidio quel rumore a parte pericolo o no. Sembra di un motore scassato

Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 20:24
da vincz
Forse perché il 5w 30 è un po' un'acquetta...
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 20:30
da venzo
si infatti...
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 21:36
da MarcoMaxi
Un bell'additivo ceramico unito ad un ottimo olio e si risolve tutto. Provare per credere.....
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 21:39
da venzo
Quale mi consigli?
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: martedì 18 ottobre 2016, 20:59
da MarcoMaxi
CERATEC della LIQUI MOLY.
Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: martedì 18 ottobre 2016, 21:55
da venzo
Perfetto ho preso proprio quello e il lavaggio precambio

Re: 9-3NG 1.9tid 2005 - Rumore punterie a freddo.
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 13:36
da MarcoMaxi
Ottimo, ti troverai bene. Per il lavaggio pre cambio olio ho usato quello della TUNAP.