Pagina 1 di 1

9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 27 ottobre 2016, 10:11
da giuseppe
Salve,
ho un problema con la centralina clima della mia SAAB 9000 del 1992. Ne ho acquistate 2 usate qualche anno fa, ma non funzionano in modo corretto entrambe e quella originale si è rotta. Volevo chiedere se qualcuno mi sà dire dove poterne acquistare una nuova o se quelle usate si possono riparare in modo SERIO. :)
Grazie

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 27 ottobre 2016, 10:54
da gripen
Che malfunzionamento hai di preciso? Ci sto penando un po' anche io...

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 27 ottobre 2016, 10:55
da vinsempre
Ciao Giuseppe, fai attenzione alla corretta compilazione del titolo (l'ho editato io correttamente), grazie.

Per una eventuale riparazione non saprei dirti.

Prova a chiedere a Marco Fiore (digita stellagiampo su subito) e chiedi se ha disponibilità.

Un suggerimento: visto che negli anni sono cambiate parecchie versioni, scatta una foto al tuo (originale) e prendi il numero di parte scritto sul pezzo; magari posta anche in questo topic queste informazioni.

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 27 ottobre 2016, 14:25
da GheSo
Siamo in parecchi allora.
Purtroppo non saprei neanche io a chi rivolgermi per una riparazione.

Grazie elettronica!

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: venerdì 28 ottobre 2016, 21:21
da giuseppe
non è possibile impostare la temperatura, cioè se si imposta una temperatura di 20° non riesce a miscelare ...

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 19:29
da botte
siete sicuri che sia colpa della centralina e non del sensore che c'è nell'abitacolo? io nella mia ho dovuto provare tre-quatto sensori usati per trovarne poi uno che lavorasse bene. mi spiego meglio, prima di trovare quello giusto avevo un sensore che usavo in estate (dopo qualche minuto di utilizzo il clima faceva solo aria fredda) ed uno che usavo in inverno (al contrario dell'altro faceva solo aria calda dopo un po'... senza tenere conto del rumorino della ventola). Quando poi ne ho montato uno che sembra quasi nuovo il clima funziona perfettamente.

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 17 novembre 2016, 20:33
da giuseppe
......problema risolto era la centralina l'ho sostituita adesso funziona perfettamente!! :D :D :D :D

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 17:20
da GheSo
Leggevo l articolo su "La Manovella" in cui parlano della Thema 8.32
Guardando la console, ho notato che la centralina clima si mostra uguale a quella della 9k.
Presumendo sia la stessa degli altri modelli Thema, secondo voi, son compatibili?

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 17:29
da desertstorm
Secondo me cambiano i connettori dietro.

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 20:40
da GheSo
Non sarebbe stato antieconomico?

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 21:39
da desertstorm
Naaa un connettore diverso non cambia chissa cosa.

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:13
da botte
a guardarla bene la centralina clima della croma e della thema sono abbastanza differenti da quella della 9000; il pulsante off non corrisponde, nemmeno quelli della velocità della ventola....

Re: 9000 - Centralina clima

Inviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:49
da GheSo
No infatti
Guardandole meglio si nota

Dalle foto del giornale non si vedevano questi dettagli?