Pagina 1 di 1
SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Inviato: venerdì 11 novembre 2016, 22:13
da Saab9002.0
Ciao a tutti, vorrei sapere, per favore, se è possibile che la 9-3 OG condivida con la 900 II gran parte dei componenti meccanici, motoristici, interni, elettronici ecc. ecc..
La 9-3 OG ha sicuramente una linea rivista e più ''nuova'' rispetto alla 900 II, però ad esempio, i paraurti (per quanto diversi possano essere) hanno i medesimi attacchi? gli interni hanno le stesse misure? grazie tante a chi vorrà illuminarmi su tale questione...

Re: SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Inviato: venerdì 11 novembre 2016, 23:18
da marcofinnista
Se vuoi trasformare una 900 in 9.3 sappi che tutto e' fattibile, tutti i componenti della carrozzeria sono sostituibili, il cofano posteriore va cambiato insieme ai pezzi di plastica sotto ai fanali posteriori che hanno un disegno diverso (come pure il cofano posteriore). Internamente e' tutto compatibile ad eccezione dei sedili, pero' si possono scambiare montando delle piastrine per adattare i sedili della 9.3 sulla 900 . Tutto gia' fatto diversi anni fa quando avevo una 900NG che trasformai in 9.3og
Se ti servono pezzi tipo paraurti anteriore, posteriore e minigonne + angolari posteriori, mascherina, cerchi in lega con eventuali gomme di una 9.3, sappi che ne ho un kit completo da vendere compresi gli interni completi insieme alle piastrine per adattare i sedili sia per coupe' 3 porte che per hatchback 5 porte.

.
Qui sotto puoi vedere una 900NG cabrio del 1995 trasformata in 9.3 nei minimi dettagli, l'unico elemento che non si puo' sostituire e' il volante.
Re: SAAB 900 II e 9-3 OG: somiglianze e differenze.
Inviato: sabato 12 novembre 2016, 0:03
da Saab9002.0
grazie mille per la risposta, prima di fare lavori di carrozzeria ed estetica dovrei fare lavoretti al motore e alla meccanica....comunque ti terrò in considerazione se, a breve, volessi rifarla anche esternamente (e ne avrebbe bisogno!)
grazie!