Pneumatici invernali C900
Inviato: martedì 15 novembre 2016, 22:45
Ciao a tutti,
dovrei cambiare gli pneumatici della C900. Visto che ho già un treno di invernali di cui 2 gomme vanno ancora bene, pensavo di prenderne altre due e rimandare l'acquisto delle estive a marzo/aprile. La mia auto vedrà poca neve, forse uno o due viaggi in montagna, per il resto solo strade pulite. Quindi mi servirebbero delle gomme che vanno bene su asciutto e bagnato. Le due gomme che ho già sono delle Marangoni (ottimi pneumatici, ma non esistono più). Per le altre due che marca mi consigliate? Vorrei spendere meno possibile, su gommadiretto tra le più economiche ho trovato:
Sunny (ma sembra che facciano cagare sul bagnato),
Maxxis,
Star Performer,
Tristar,
Kumho,
GT Radial,
Barum,
Goodride,
Nexen,
Debica,
Nankang,
Falken.
Cercando sia sul forum che in rete, pensavo di considerare Kumho, Nexen, Debica o Falken.
Non mi interessa che durino anni, ho solo urgenza di cambiare le gomme ed in questo momento non ho molti soldi a disposizione (sto spendendo tutto in officina...), poi con la primavera la situazione sarà migliore e probabilmente tornerò alle mie amate Dunlop estive.
Con le marche sopraindicate starei sui 50 Euro a gomma, o poco più. Arrivando a 60 potrei prendere Toyo, Yokohama o Firestone (per andare su marchi un po' più conosciuti, almeno per me). Posso anche spendere qualcosina in più rispetto ai 50 Euro, se ne vale la pena, ma non vorrei spendere di più per ritrovarmi con le stesse prestazioni di quelle economiche, anche perché le userò principalmente a Trieste, quindi con temperature relativamente alte (circa 10 gradi di giorni, la notte di meno, ma ormai raramente si arriva intorno allo zero), quindi le consumerò abbastanza velocemente.
Sono in crisi, aiutatemi, tranne per le invernali che avevo preso le Marangoni (su consiglio di Ecodrive), ho sempre usato solo Dunlop sulle mie Saab.
dovrei cambiare gli pneumatici della C900. Visto che ho già un treno di invernali di cui 2 gomme vanno ancora bene, pensavo di prenderne altre due e rimandare l'acquisto delle estive a marzo/aprile. La mia auto vedrà poca neve, forse uno o due viaggi in montagna, per il resto solo strade pulite. Quindi mi servirebbero delle gomme che vanno bene su asciutto e bagnato. Le due gomme che ho già sono delle Marangoni (ottimi pneumatici, ma non esistono più). Per le altre due che marca mi consigliate? Vorrei spendere meno possibile, su gommadiretto tra le più economiche ho trovato:
Sunny (ma sembra che facciano cagare sul bagnato),
Maxxis,
Star Performer,
Tristar,
Kumho,
GT Radial,
Barum,
Goodride,
Nexen,
Debica,
Nankang,
Falken.
Cercando sia sul forum che in rete, pensavo di considerare Kumho, Nexen, Debica o Falken.
Non mi interessa che durino anni, ho solo urgenza di cambiare le gomme ed in questo momento non ho molti soldi a disposizione (sto spendendo tutto in officina...), poi con la primavera la situazione sarà migliore e probabilmente tornerò alle mie amate Dunlop estive.
Con le marche sopraindicate starei sui 50 Euro a gomma, o poco più. Arrivando a 60 potrei prendere Toyo, Yokohama o Firestone (per andare su marchi un po' più conosciuti, almeno per me). Posso anche spendere qualcosina in più rispetto ai 50 Euro, se ne vale la pena, ma non vorrei spendere di più per ritrovarmi con le stesse prestazioni di quelle economiche, anche perché le userò principalmente a Trieste, quindi con temperature relativamente alte (circa 10 gradi di giorni, la notte di meno, ma ormai raramente si arriva intorno allo zero), quindi le consumerò abbastanza velocemente.
Sono in crisi, aiutatemi, tranne per le invernali che avevo preso le Marangoni (su consiglio di Ecodrive), ho sempre usato solo Dunlop sulle mie Saab.