Pagina 1 di 2

C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:36
da autoeconomo
Ho un problema con la C900. Alle volte ci sono dei vuoti quando accelero. Io premo il pedale, i giri vanno su ma poi si blocca e sembra non andare, poi dopo qualche secondo si riprende. Ho appuntamento in officina Saab il 7 dicembre... A questo punto, con il vostro aiuto, provo a risolvere da solo perché girare così per due settimane non è il massimo.
Il problema si presenta sia a bassi giri, 1500-2000, ma anche oltre i 3000 ed in quai casi sbatte un po', come se non arrivasse la benzina (o come quando l'APC taglia la potenza). Cosa potrei controllare?

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:37
da desertstorm
DI?

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:46
da Aldo Pascone
:) Controlla il debimetro e cambia il filtro benzina posto accanto al serbatoio benzina lato passeggero posteriore.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 20:51
da vinsempre
desertstorm ha scritto:DI?
Assente nelle c900

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:01
da marcofinnista
Agostino rimandato a settembre :D :D :D
Conque in compenso ci sarebbero cavi candele e spinterogeno che potrebbero causare grossomodo gli stessi sintomi credo...soprattutto i cavi delle candele che riscaldandosi se vecchi potrebbero generare questi seghettamenti :neutral:

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:07
da autoeconomo
Il filtro benzina è nuovo, ha quasi due settimane. Settimana scorsa sono rimasto senza benzina, poi ho fatto il pieno e tutto andava perfetto fino a pochi giorni fa. Quindi non so se potrebbe essere colpa del fatto che sono rimasto a secco o meno.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:10
da GheSo
In effetti non sarebbe un'idea sbagliata...
Il tuo serbatoio è ancora l'originale o è stato sostituito/ripristinato?

Mal che vada provi a cambiare il filtro benzina ( non credo tu non possa farlo da solo, o il mecca potrebbe farlo al volo)

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:14
da desertstorm
Ops nonostante il titolo corretto io non so come, forse perche collego Arpad alla 9000, ma ho letto 9000.... :x :x :x :noeyes: :noeyes: :noeyes: :noeyes:

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:15
da vinsempre

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:19
da autoeconomo
Proverò a guardare le candele il fine settimana e magari se riesco, guardo anche la pompa benzina.
Stavo pensando anche di fare il pieno (ora sono ad 1/3) per capire se magari come si abbassa la benzina pesco già sporco, ma non so se ha senso come prova.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:19
da autoeconomo
GheSo ha scritto:In effetti non sarebbe un'idea sbagliata...
Il tuo serbatoio è ancora l'originale o è stato sostituito/ripristinato?
Da quanto mi risulta è ancora quello originale.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:28
da vinsempre
Puoi provare con il pieno: è una prova a costo zero (infatti anticipi solo i successivi rifornimenti) :wink:

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 21:55
da Giuseppe Licheri
Ma a freddo, a caldo o indipendentemente? La mia lo fa solo a freddo: premi l'acceleratore e quello risponde solo dopo 2-3 secondi. Una volta in temperatura torna tutto normale.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 22:13
da autoeconomo
All'inizio avrei detto solo a freddo, ma oggi dopo 15km mi ha dato ancora problemi.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 22:31
da GheSo
Ti ho chiesto del serbatoio, che appunto essendo datato avrà molto sporco se non qualche pezzo di ruggine che gira.
Per me fai male a girare con il serbatoio verso il vuoto

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 22:33
da autoeconomo
Domani faccio subito benzina e cerco di farlo spesso, almeno fino al 7 che passo in officina.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 23:23
da Paolo Lugli
Sembrano i sintomi capitati a me un anno fa. Poco dopo sono rimasto a piedi, pompa benzina.
Probabilmente rimanendo a secco hai smosso delle impurità che si sono infilate nella pompa (io non avevo il filtro).
Anche per me i primi sintomi sono capitati dopo un bel pieno da una riserva sparata!
Se la tua pompa ha almeno 10 anni cambiala, anche se non è quello il problema eviti di rimanere a piedi tra un po'.
È un lavoretto da fare tranquillamente a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 23:46
da autoeconomo
La pompa è recente, ha 5 anni ma meno di 20.000km.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 10:09
da autoeconomo
Ho fatto il pieno e ne 25km percorsi successivamente non ho notato problemi.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 12:26
da vinsempre
Consuma il pieno e fai pulire il serbatoio e pompa, allora :)

Poi, 10 euro di filtro benzina nuovo, e stai sereno :)