Pagina 1 di 2
9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: venerdì 2 dicembre 2016, 19:36
da desertstorm
A seguito di richiesta del socio
" " pubblico la procedura per la sostituzione del mozzo/cuscinetto ruota anteriore.
Spero sia utili a chiunque voglia trarne informazioni.
Il mozzo ed il cuscinetto sono solidali e venduti come un unico ricambio (

)
la procedura:
Questo è il ricambio:

- img_1709_large.jpeg (22.86 KiB) Visto 8607 volte

- img_1708_1024x1024.jpeg (106.14 KiB) Visto 8607 volte
Il suo costo in Saab, ad oggi è di circa 350 euri ivato.
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: venerdì 2 dicembre 2016, 19:51
da GheSo
Bravo Agostino!
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: venerdì 2 dicembre 2016, 19:52
da desertstorm
Grazie

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 8:53
da SABBONE
Quanto potrebbe costare questo ricambio?
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 8:58
da drillo65
Davvero mozzo e cuscinetto sono corpo unico?
Non mi sembra una bella cosa.

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 9:09
da drillo65
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 9:11
da SABBONE
Ho visto ora su ebay, costa 50 euro o poco più. .....
Ma non c'è differenza sinistra / destra?
Il mio quando sterzo a dx fa' toc - toc a questo punto li cambierei tutti e due.
Certo che tra 50 e 350. Euro c'è qualcosa che non torna!
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 9:52
da desertstorm
All'interno esiste un sensore/trasduttore di velocità!
Più tardi vi dico quanto richiede saab Italia per questo cuscinetto..... non stupitevi.
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 10:00
da SABBONE
Ma è lo steso pezzo della croma.... dai su non facciamoci prendere ingiro...
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 10:11
da desertstorm
Bhe io ti dico le cose come stanno, anche a me rode il c**o pagare centinaia d'euri per un ricambio che ha un valore reale molto inferiore.
Però è cosi che siamo messi.... se compri 1 litro di mobil 1 in un autoricambi lo paghi 9/10 euri, te lo fai mettere dall'officina e ti costa 19 euri più iva in fattura!
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 10:25
da drillo65
A parte questo pezzo in particolare,il discorso sui cuscinetti è molto generalizzato.
Ho visto lo"stesso" cuscinetto venduto a 15€ come a 80€.
Sembrerebbe un ricambio a bassa tecnologia,ma evidentemente le tolleranze ed i materiali
incidono grandemente sul prezzo.
A tal proposito sembra ci sia un epidemia di SKF,i più rinomati,clonati e sparsi sul mercato
che sono arrivati ad invadere anche gli autoricambi più affidabili,magari inconsapevolmente,
per cui bisogna stare attenti alla patacca!
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 12:03
da vincz
SABBONE ha scritto:Ma è lo steso pezzo della croma.... dai su non facciamoci prendere ingiro...
Per correttezza è la croma che ha lo stesso pezzo della saab....non viceversa...
La politica sui prezzi dei ricambi (degli ultimi modelli saab in comune con altre case automobilistiche) in parte causa del fallimento (il cliente lo si fa fesso solo una volta) purtroppo persevera ancora. Anche da morto continuano a danneggiare il marchio saab!!!

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 13:24
da desertstorm
Aggiornato prezzo e foto reale in prima pagina.
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 13:48
da MarcoMaxi
Il tic toc in sterrato soprattutto in manovra non dipende dal mozzo/cuscinetto guasto.......
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 13:59
da GheSo
E a cosa?
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 17:35
da " "
desertstorm ha scritto:
rinnovo il ringraziamento Desert

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 19:15
da SABBONE
MarcoMaxi ha scritto:Il tic toc in sterrato soprattutto in manovra non dipende dal mozzo/cuscinetto guasto.......
È a cosa?

Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: sabato 3 dicembre 2016, 23:05
da suonatore
..... giunto omocinetico???
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 0:06
da vincz
Le boccole in gomma/ silentblock??
Re: 9-3NG da my07 - Sostituzione cuscinetto/mozzo ruote anteriori
Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 13:32
da GheSo
Si vince qualche cosa?
