Pagina 1 di 1
9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: lunedì 19 dicembre 2016, 14:28
da daddoo
Ciao a tutti, ho una Saab Sport Sedan 93 TDI del 2005. Ho appena installato un Parrot MKI-9200 ma per farlo funzionare ho necessità dello schema elettrico del modulo radio e conoscere il significato dei cavi che escono dallo stereo. Qualcuno sa aiutarmi, gentilmente? Grazie.
Edoardo
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: lunedì 19 dicembre 2016, 14:54
da MarchinoLaPeste
Uhm... 2005, ho il timore che sia l'impianto con fibra ottica. E se così fosse, l'unico modo per farlo funzionare è quello di interfacciarlo alla fibra ottica con un aggeggio tipo Dension Gateway 500, che costa sui 350 euro.
Dai un'occhiata a questa discussione:
viewtopic.php?f=31&t=20780&start=20&hil ... ica+parrot
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: lunedì 19 dicembre 2016, 15:30
da daddoo
In realtà mi è stato assicurato che avrebbe funzionato, anche by-passando la fibra ottica. Ho solo necessità di avere lo schema elettrico.
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: lunedì 19 dicembre 2016, 16:57
da MarchinoLaPeste
Mah... se ci riescono sono veramente bravi. Prima di "sondare di persona" andai da uno veramente in gamba e anche lui si arrese.
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: lunedì 19 dicembre 2016, 21:36
da france92
i segnali audio sono cablati normalmente...sulla fibra ottica passano le informazioni varie.
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 23:45
da MarcoMaxi
Esatto caro Francesco.
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016, 23:50
da MarchinoLaPeste
...domanda da "diavoletto" semi-audiofilo: e la qualità audio rimarrebbe la medesima? Leggevo da qualche parte, direi su Saab-Central, c'è un tizio che ha pubblicato anche un video su youtube (ha una sport sedan con gli interni in radica) che ha realizzato una sorta di accrocchio che by-passa questo problema, ma lamentava una qualità dell'audio non al top...
Re: 9-3NG SS MY05 - Parrot MKI-9200
Inviato: giovedì 22 dicembre 2016, 9:51
da Gho57
Il problema è che se bypassi la fibraottica bypassi l'amplificazione e di conseguenza non hai una qualità eccelsa, ma per un parrot non serve a nulla.
Questo è lo "schema" che un utente di Saabcentral ha postato per l'installazione.
MKI-9200 Output-->to---SAAB Input
Left---------------------AUX Left
Left---------------------TEL1 signal
Right--------------------AUX Right
Mute--------------------TEL1 Mute
Ground------------------Ground on both TEL1 & AUX
That's it. As I mentioned in the other referenced thread, the trick is to wire the MKI-9200 output to both the TEL1 and AUX.
L'unica cosa che se non hai l'aux dovresti andare in Saab e fartelo attivare da tech2.