Pagina 1 di 1
9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:29
da MarchinoLaPeste
Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta ad un problema che forse affligge anche a qualcun altro.
La chiusura centralizzata funziona, tranne che per la portiera posteriore destra.
Me ne sono accorto oggi pomeriggio, dato che mi sono cimentato nella sostituzione dei pannelli porta posteriori.
L'alzavetri funziona correttamente, mentre la chiusura funziona solo "in manuale".
Ho lasciato il pannello smontato, dato che stava facendo buio. C'è qualcosa da guardare in particolare "a colpo sicuro" da riparare/sostituire?
Grazie

Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:32
da desertstorm
non si sente nemmeno l'impulso che arriva alla serratura?
Dovresti verificare se arriva corrente ai pin del motorino alzasicura.
Puoi fare il confronto con il connettore dell'altra portiera.
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:49
da MarchinoLaPeste
Già. proprio impulzo zero. Su questa macchina c'è già troppa roba elettrica per i miei gusti

Con la luce domani voglio ispezionare i cablaggi, per vedere se è tutto ok.
E se fosse un fusibile?

Magari è lo stesso motivo per cui non vanno tergifari e spruzzo lavavetri

Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:58
da vinsempre
Probabilmente hai un motorino (o possiamo definirlo meglio impulsore?

Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:10
da desertstorm
Dovrebbe essere un vero e proprio motorino, (come per le 93NG) che a seconda della polarità gira in un verso o nell'altro per far salire o scendere il meccanismo.
MarchinoLaPeste ha scritto:.....E se fosse un fusibile?....
Il fusibile non credo, anche se avrebbe senso averne uno per portiera (o coppia di portiere) , credo ci sia un unico fusibile a protezione della centralizzata e che magari protegge anche qualche altro dispositivo.
Quindi non ti dovrebbero funzionare anche le altre serrature.
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:21
da MarchinoLaPeste
E' lui: codice 6943468

Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:54
da GheSo
Lui chi?
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 23:09
da MarchinoLaPeste
Il pezzo menzionato da Vins:
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 0:17
da marcofinnista
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 6:52
da MarchinoLaPeste
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 8:06
da allegro900
Si motorino e vi confido un segreto...se qualche rivenditore ve lo propone ad un prezzo alto potete chiederne uno di una thema o chroma... sono identici...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 9:32
da MarchinoLaPeste
Ottima informazione

Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 11:05
da AeroGT
Re: 9000 - malfunzionamento chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 11:14
da MarchinoLaPeste
Vedi che la cosa ha i suoi vantaggi?
