Pagina 1 di 1
9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas?
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 11:08
da legio
Curiosando nel WIS mi sono per caso imbattuto negli spoiler per Aero/Viggen e ho scoperto che sarebbero dotati di ammortizzatori a gas. Non la sapevo questa cosa, anche perchè il mio spoiler sembra non muoversi, in senso verticale, di mezzo millimetro. Sapete a cosa servono queste molle a gas?

Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas? Sapevatelo su rieducational channel...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 12:19
da giuseppe122
secondo me gli ammortizzatori a gas sono quelli del portellone, rinforzati per il peso supplementare
Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas? Sapevatelo su rieducational channel...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 12:54
da legio
Allora dovrei verificarlo con il part number...
Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas? Sapevatelo su rieducational channel...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 13:18
da marcofinnista
Gli alettoni Aero e Viggen non hanno nessun ammortizzatore, sono semplicemente imbullonati al portellone, con sistemi diversi ma comunque imbullonati. Gli unici ammortizzatori a gas sono quelli che sostengono il portellone. Il peso dei due alettoni non credo abbia alcuna influenza in relazione alla capacita' di sollevamento delle molle a gas che e' notevole, infatti quando le metti nuove ci vuole una gran forza per aprire e chiudere il portellone, in virtu' di cio' sulla macchina di mia moglie ne ho messa una sola di molla nuova altrimenti lei avrebbe grosse difficolta' ad aprire e chiudere il portellone da sola.
Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas? Sapevatelo su rieducational channel...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 16:50
da AlexVE
Penso anche io siano gli ammortizzatori del portellone, magari potrebbe esistere na modifica tipo l'alettone / radiatore come sul Porsche ma non credo

Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas?
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 21:32
da giuseppe122
Sono sicuro, anche per le Classic ci sono gli ammortizzatori con e senza spoiler
Re: 9-3OG Aero/Viggen - Spoiler con ammortizzatori a gas?
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:47
da AeroGT
Confermo.... classic e coda di balena vogliono ammortizzatori dedicati