Pagina 1 di 1

saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 17:48
da Enricaccio
Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore di una saab 9.3 primo semestre 2007 1.9 tid 150 cv automatica (portata a 170), tanto felice al punto che mio padre, benzinofilo e con poca grana come il sottoscritto, vuole condividere la mia felicità aggiudicandosi questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... nfirmation&

partendo dal fatto che della mia conosco tutto! e per tutto intendo tutti i problemi più noti fra cui volano bi-massa, altenatore, fap ed egr (il primo in 180000 km non ha mai dato un problema, il secondo mi si è grippato a 170000 km mentre il fap l'ho bucato e l'egr l'ho esclusa quando ho fatto rimappare la centralina) di qest'auto qua...invece non so nulla.....monta anche lei un motore fiat-alfa? che problemi cronici potrebbe avere? inoltre credo che il prezzo giusto per quest'auto sia sui 5000 non sui 6000 ma questo diventa marginale, mi interessa più sapere se secondo voi è un acquisto sensato...tutto considerato.

Grazie
Enrico

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 18:06
da GheSo
Fiat-Alfa?

I motori benzina sono progettati interamente da Saab, poi Gm si è appropriata di alcune sue soluzioni.
In questa sezione, nel riquadro " diacussioni importanti" troverai un topic sull affidabilità delle varie motorizzazioni

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 18:28
da Enricaccio
beata ignoranza.....grazie, non sapevo che i motori benzina fossero Saab. :o(

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 18:51
da GheSo
Prima mi riferivo al fatto che i motori diesel, soprattutto il Ttid sono una collaborazione Fiat-Gm Europa

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 21:01
da SABBONE
Be ormai costano talmente poco le saab che me ne piglierei un altra.... :D :D

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 15:57
da pierosaabturbo
I Diesel 1.9 sono Fiat sia il tid che il ttid, hanno mappature dedicate con erogazione leggermente diversa da quelli montati da Fiat e Alfa Romeo. il diesel 2.2 tid è di origine Opel

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 13:33
da Enricaccio
Ciao a tutti, mi spiace non aver avuto riscontro da voi più esperti sul motore in oggetto, mi sono fidato della mia scarsa esperienza nel mondo saab, siamo andati a vederla, l'ho provata e fatta mettere sul ponte e mi è sembrata davvero ok. Sono rimasto soltanto riguardo al cambio automatico che ha soli 5 rapporti mentre la mia ne ha 6, però se gli ingegneri svedesi l'hanno progettata così...un motivo ci sarà! :) ora in famiglia le saab salgono a 2.....che macchina :l

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 14:37
da marcofinnista
Purtroppo sono davvero in pochi ad avere quella motorizzazione qui sul forum e molti non sono assidui frequentatori :neutral:

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 14:38
da GheSo
Già qui

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=9300

Qualcosina si poteva leggere...

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 15:00
da Luca69
Enricaccio ha scritto:Ciao a tutti, mi spiace non aver avuto riscontro da voi più esperti sul motore in oggetto, mi sono fidato della mia scarsa esperienza nel mondo saab, siamo andati a vederla, l'ho provata e fatta mettere sul ponte e mi è sembrata davvero ok. Sono rimasto soltanto riguardo al cambio automatico che ha soli 5 rapporti mentre la mia ne ha 6, però se gli ingegneri svedesi l'hanno progettata così...un motivo ci sarà! :) ora in famiglia le saab salgono a 2.....che macchina :l
Ottimo acquisto: motorizzazione rara e ancor di più station wagon!

Re: saab 9.3 2007 benzina 175 cv che motore monta? che problemi ha?

Inviato: venerdì 20 gennaio 2017, 14:40
da Enricaccio
GheSo ha scritto:Già qui

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=9300

Qualcosina si poteva leggere...
Grazie GheSo, io non sono stato in grado di trovarlo!