Pagina 1 di 1
Saab 9000 CS smontaggio volante
Inviato: martedì 3 gennaio 2017, 17:31
da autoeconomo
Dovrei smontare il volante di una Saab 9000 MY96. Ho tolto l'airbag ed ho svitato il bullone grande al centro, ma non riesco a togliere il volante. Ho provato a tirare con forza ma niente. Secondo voi è solo bloccato visto che sta la da 20 anni, oppure devo smontare ancora qualcosa?
Re: Saab 9000 CS smontaggio volante
Inviato: martedì 3 gennaio 2017, 20:32
da marcofinnista
Devi spuzzare dello svitol nel millerighe ed il giorno dopo con calma lo sfili che e' una bellezza. Quello della mia ex 900 cabrio e' venuto via a suon di martellate (con mazzuolo di gomma) per quanto era inchiodato

Ricorda di lasciare il dado centrale avvitato con un paio di giri, e dai dei colpi secchi con il palmo della mani da dietro la corona.

Re: Saab 9000 CS smontaggio volante
Inviato: martedì 3 gennaio 2017, 21:07
da autoeconomo
Grazie! Prossimamente riprovo!