Pagina 1 di 1

9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: venerdì 6 gennaio 2017, 12:14
da gallo858
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia saab vector 2007..ho l impianto stereo originale pioneer quello con il navigatore integrato che da qualche giorno mi da noie...Ora vi spiego..spesso il pulsante sul volante per cambiare la canzone nn mi funziona ma se io vado nella schermata del navigatore si...per d i piu spesso mi cambia la canzone con il pulsante del volume....e non mi funziona piu il tasto per chiudere la telefonata dal volante..ora mi chiedo è possibile c he ci sia una centralina che comanda questo???grazie mille per l aiuto

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: venerdì 6 gennaio 2017, 15:55
da desertstorm
Spostato nella sezione corretta, un pò d'attenzione :)

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: giovedì 12 gennaio 2017, 20:33
da gallo858
ciao scusami dove la trovo la risposta o il post corretto?

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: venerdì 13 gennaio 2017, 7:49
da desertstorm
Ciao, devi solo attendere che qualcuno legga e ti possa consigliare eventuali interventi.
:)

Il segnale che parte dai pulsanti è di tipo digitale, non credo si tratti di pulsanti rotti ma di un problema di comunicazione con l'impianto audio.

Credo ci voglia quasi sicuramente una visita dall'elettrauto (saab).
Di dove sei?
A Faenza abbiamo un dei massimi esperti dell'elettronica Saab!

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: domenica 15 gennaio 2017, 10:01
da SABBONE
Ma io innanzitutto comincerei a smontare i pulsanti e a dagli una bella pulita con un riattivante per contatti, probabilmente non sarà quella la causa, ma è pur sempre la prima cosa da fare.

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 13:35
da gallo858
ciao ho provato a soffiare e usare un riattivante er contatti ma va a giorni alternati tipo stamattina per cambiare la canzone mi alzava il volume..c è una centralina di interfaccia a riguardo?

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 15:58
da desertstorm
Si, è quella del sistema audio della vettura o, se presente un prodotto audio non originale, dell'interfaccia elettronica che connette i pulsanti col sistema aftermarket.

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 16:47
da SABBONE
Strano la centralina o va o Non va difficile che faccia le bizze a sta maniera...

Re: 9-3NG my07 - Problema pulsanti al volante

Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 19:21
da gallo858
IO sono di Genova ma qui l unico concessionario autorizzato fa tutto tranne questo marchio :D per di piu nn mi sembrano nemmeno tanto affidabili..tipo ora che sono arrivato a casa il volume su e giù andavano ma non l avanzamento deli brani solo indietro andava... e calcolate ho un ipod apposta 30 pin della nota casa .....