9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.
Inviato: martedì 10 gennaio 2017, 18:30
Ragazzi stasera mi ha chiamato un mio amico che ha una 9-5 3000 Turbo (automatica) , presentandomi un problema.
Dice di aver trovato olio nella vaschetta del liquido refrigerante!
Gli ho subito detto che con molta probabilità gli è saltato lo scambiatore di calore che si trova tra le due testate. Ha gia detto che il suo meccanico conosce poco le Saab e questo motore.
Che voi sappiate si tratta di un problema noto o potrebbe essere un problema più grave.
Qualcuno di voi ha o ha avuto questo motore da poter suggerire ulteriori possibili cause o ulteriori approfondimenti?
Grazie.

Dice di aver trovato olio nella vaschetta del liquido refrigerante!
Gli ho subito detto che con molta probabilità gli è saltato lo scambiatore di calore che si trova tra le due testate. Ha gia detto che il suo meccanico conosce poco le Saab e questo motore.
Che voi sappiate si tratta di un problema noto o potrebbe essere un problema più grave.
Qualcuno di voi ha o ha avuto questo motore da poter suggerire ulteriori possibili cause o ulteriori approfondimenti?
Grazie.