Pagina 1 di 1

9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.

Inviato: martedì 10 gennaio 2017, 18:30
da desertstorm
Ragazzi stasera mi ha chiamato un mio amico che ha una 9-5 3000 Turbo (automatica) , presentandomi un problema.
Dice di aver trovato olio nella vaschetta del liquido refrigerante!

Gli ho subito detto che con molta probabilità gli è saltato lo scambiatore di calore che si trova tra le due testate. Ha gia detto che il suo meccanico conosce poco le Saab e questo motore.

Che voi sappiate si tratta di un problema noto o potrebbe essere un problema più grave.

Qualcuno di voi ha o ha avuto questo motore da poter suggerire ulteriori possibili cause o ulteriori approfondimenti?

Grazie.
:)

Re: 9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 11:02
da vinsempre
Sapevo che quel motore soffriva del distaccamento delle camicie dei cilindri (o qualcosa del genere), non so se può essere questo il caso con conseguente mischio dei liquidi. My two cent.

La parola agli esperti della motorizzazione :8

Re: 9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 11:09
da sondrio1957
il distaccamento delle camicie dei cilindri riguarda il 3.0 tdi, non mi pare ne soffra il benzina

Re: 9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 11:28
da vinsempre
Ah ecco! Mea culpa :guilty: , avevo letto male! :)

Grazie per la correzione sondrio1957 :)

Re: 9-5OG 3.0 Turbo benzina my99 - Presenza di olio nel liquido refrigerante.

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 12:22
da desertstorm
Vi farò sapere, oggi il meccanico su mia indicazione gli smonta lo scambiatore.