Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Bloccato
Messaggio
Autore
nicola9000
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 23:56
Località: Busalla Genova
Contatta:

Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#1 Messaggio da leggere da nicola9000 »

Ciao a tutti,.... ho una 9000 aero del 96' grazie alle recenti normative sulle auto storiche inizia a essere un po' pesante per me il mantenimento, senza contare che il tipo del collaudo mi ha minacciato che la prossima volta non la vuole più vedere come dire per questa volta poi..... La macchina anche se la utilizzo regolarmente non è ben tenuta purtroppo ma ci sono stra affezionato e pensarla sotto una pressa mi viene molto male :sad: :naive: :naive: :naive: mi domandavo se quando verrà quel triste giorno qualcuno sarebbe interessato a prenderla ovviamente regalata spese a parte.... io purtroppo non mi posso permettere di metterla a nuovo e tanto meno continuare a pagare un bollo così alto....
ciao grazie
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Potresti descrivere cosa sarebbe da sistemare, giusto per render l idea di cosa si vada incontro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#3 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Da quello che so io la normativa attuale non consente più di tenere a casa un rottame senza targa (soprattutto per ragioni di inquinamento, va smaltito) come si faceva una volta, per cui bisogna per forza affidare sia la pratica che il mezzo a un demolitore. O c'è qualche "sgobbo"?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Prova a postare un po di foto magari qualcuno comincia a valutare :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#5 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Ho chi sarebbe interessato.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#6 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Puoi mettere delle foto per capire le condizioni del veicolo? Dove sta l'auto?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#7 Messaggio da leggere da Furano »

Unico sistema per poter radiare un'automobile senza consegnarla al demolitore è quella della radiazione per espatrio ma serve almeno un CMR dove sia indicato il trasportatore e la destinazione
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Classic
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2017, 0:21

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#8 Messaggio da leggere da Classic »

questo è il posto giusto per accasare la tua 9000!
ancora mi duole quella che non sono riuscito a comprare e in base alla mia esperienza le 9000 si vendono in pochi giorni. a Roma me ne hanno soffiate due in pochi giorni, una come nuova con gpl (offerta a 950) e l'altra senza motore (offerta a 300 euro)!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

Speriamo che questa 9000 trovi, intatta, una nuova casa e qualcuno che voglia prendersene cura :)

In caso, invece, di conversione a donatrice di pezzi, qualcosetta potrebbe interessare anche me :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Classic
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2017, 0:21

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#10 Messaggio da leggere da Classic »

Comunque non farti intimidire dalle minacce, anche a me ne hanno fatte per la gloriosa Alfa ma è bastato cambiare centro per la revisione.
Per renderla più appetibile la dovresti iscrivere asi per i vantaggi assicurativi, se in buono stato a 1000 euro la vendi in poco tempo.
angelino
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 21:27
Località: lissone (MB)
Contatta:

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#11 Messaggio da leggere da angelino »

Iscrivila asi e così hai l'esenzione dal pagamento del bollo e ti fai l'assicurazione ridotta..meglio di così :) :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Purtroppo, tranne che in due regioni, per l'esenzione del bollo bisogna aspettare i trentanni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#13 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Oppure convertirla monofuel :)

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

Perchè il tipo del collaudo ti ha minacciato?
Ha gravi mancanze la 9000?
No perchè se così non fosse e l'auto è regolare per circolare seppur con qualche magagna, cosa pretende il tizio, di collaudare solo auto nuove pulite e immacolate, magari solo audi e bmw?
Se capita a me che ho auto che vanno da oltre 40 alla piu giovane che ne ha 16, gli faccio finire in malomodo la "carriera" ...
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

Notavo che non si collega più da quando ha aperto questo thread

Taaanto preoccupato di pressarla...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Se dovessi demolire la mia 9000 qualcuno la vorrebbe??

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti