Avviamento difficoltoso 93 OG
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 15:04
Un saluto a tutti i lettori del fotum.
La mia auto (che posseggo da diversi anni) è un 93 cabrio Aero del 2001 cambio manuale.
Da un po di tempo quando giro la chiave per la messa in moto a volte il motorino d' avviamento non gira, come se fosse bloccato oppure produce il classico rumore come quando la batteria è ormai vecchia. Poi dopo alcuni tentativi l' auto parte.
Premetto che la batteria è stata sostituita e non presenta problemi.
Il mio elettrauto ha provato a fare un intervento pulendo e lubrificando il blocchetto avviamento, mi dice che il motorino è OK perchè l' auto parte se il motorino viene azionato "direttamente", per cui mi ha proposto di installare un pulsante per la messa in moto che bypassi il blocchetto della chiave.
Francamente la soluzione non mi piace in quanto non rispettosa dell' auto che è tutta perfettamente originale e poi non sono certo di risolvere il problema. Devo sostituire il blocchetto e, nel caso, il ricambio è reperibile?
Sicuramente qualcuno avrà già riscontrato questo problema, per cui chiedo un consiglio.
Ringrazio anticipatamente
La mia auto (che posseggo da diversi anni) è un 93 cabrio Aero del 2001 cambio manuale.
Da un po di tempo quando giro la chiave per la messa in moto a volte il motorino d' avviamento non gira, come se fosse bloccato oppure produce il classico rumore come quando la batteria è ormai vecchia. Poi dopo alcuni tentativi l' auto parte.
Premetto che la batteria è stata sostituita e non presenta problemi.
Il mio elettrauto ha provato a fare un intervento pulendo e lubrificando il blocchetto avviamento, mi dice che il motorino è OK perchè l' auto parte se il motorino viene azionato "direttamente", per cui mi ha proposto di installare un pulsante per la messa in moto che bypassi il blocchetto della chiave.
Francamente la soluzione non mi piace in quanto non rispettosa dell' auto che è tutta perfettamente originale e poi non sono certo di risolvere il problema. Devo sostituire il blocchetto e, nel caso, il ricambio è reperibile?
Sicuramente qualcuno avrà già riscontrato questo problema, per cui chiedo un consiglio.
Ringrazio anticipatamente