Pagina 1 di 2

900 s aspirata 96kw 133 cv cosi si puo fare per +++ cavalli?

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 14:58
da 900s
apro questo topic perche' vorrei sapere se si puo ottenere qualche cavallo in + dalla mia 900s aspiratavi dico che l'unico ricambio ''tuning'' che monto e il filtro a pannello k&n ma dara si e no 1/2 cv in piu,vi dico questo perche in settimana ho provato la 9.3 di un mio amico pero il 150cv turbo e c'e un abisso di differenza quanto mai pure io non la ho comprata turbo :( io avevo pensato ad un catalizzatore sportivo della brain voi che dite?? grazie fatemi sapere

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 17:04
da SAABTURBO
La macchina è aspirata, quindi la situazione è molto critica!!Le macchine aspirate con le modifiche abituali riescono al massimo a prendere 10-15cv ma non di più, a meno che non inizi ad intervenire proprio sul corpo motore!!!
E ti dico di più, su una macchina aspirata, 10cv in + nemmeno li senti, quindi se hai intenzione di prepararla o la elabori come dio comanda :$ :$ :$ oppure fatti gli affari tuoi!!!
Faresti prima a comprare una 900turbo che a modificare quella che hai!!!

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 18:18
da 900s
invece a trovare un kit turbo ad esempio da un rottamaio tutto il corpo collettori e l'aspirazione di un saab turbo 900 se tutto cio che ha in piu della mia 900 s, secondo voi e possibile o e meglio lasciare stare???

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 18:30
da cerry83
fai prima a dar via la tua e prenderti una turbo

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 18:40
da AlexVE
Guarda io avevo una 900 aspirata bellissima di cui ero innamorato ma poi ho avuto la brutta pensata di andare a provare una 900Turbo ed è stato colpo di fulmine e ho tradito la mia adorata 900aspirata ...
Ora ho una Talladega turbo che è una cannonata, 185cv sono tutti belli pronti e cattivi,
cambiare pezzi per farla diventare turbo è una cosa che ti sconsiglio per molti motivi (anche se ce chi l'ha fatto cambiando pero direttamente blocco motore e aggeggi attorno, ma quoto con chi dice che fai prima a cambiare modello e prendere una bell 900turbo.
Cioè pensa, tu hai provato la 150 cv del tuo amico e sei rimasto di stucco... prova la 900 da 185cv o anche la 9.3 200cv poi mi dirai ... :l

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 19:25
da silverarrow
Modificare un'auto aspirata è da suicidio. :x
La mia se fosse stata turbo avrei avuto mezzi e tempo per farci di tutto.
Purtroppo non lo è. Pazienza. Son contento così.

Ma con un'aspirata è un macello: cambiare scarichi, centraline, alberi a camme e fasatura se non tutta la testa...
Poi non si tratta di una peugeot 206,di cui trovi i KIT...

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 19:55
da SAABTURBO
Fai una bella cosa: a poche soldi trovati una bella Turbo da 185cv in su, 200cv oppure una bella 205cv e rinascerai!!!
Dai indietro la tua a qualcuno, recuperi qualche soldo e ci metti un pò di differenza, almeno cambi pianeta!!!

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 21:07
da AeroGT
La parola "aspirato".... mi sa di "polmone".... :D

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 21:26
da silverarrow
mas ........................................................................... TURBO



:D :D :D

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 21:59
da AeroGT
mas ........................................................................... TURBO
Quando la guidi.............GODI :D :D :D

Inviato: mercoledì 20 giugno 2007, 23:03
da silverarrow
Ecopower ha scritto:
mas ........................................................................... TURBO
Quando la guidi.............GODI :D :D :D
Si, poi l'oculista cambia tutte le piastrelle di casa!! :@

Inviato: giovedì 21 giugno 2007, 9:13
da 900s
lo so ce una gran differenza,poi e subito pronta l'aspirata ora che prende.........,caspita la turbo e tot diversa, poi i turbo saab mi sa che sono unici.......

Inviato: giovedì 21 giugno 2007, 12:37
da viggen
in effetti per modificare quel motore in maniera sostanziale dovresti spendere parecchi soldi,e sicuramente il gioco non vale la candela,se poi hai come riferimento il turbo lascia stare,oltre ai cv la coppia è praticamente innavicinabile,quindi ho fai qualcosetta a questo motore scarico centralina ,qualche cavalletto in piu o se vuoi di piu devi cabiare auto!!!ache perchè dopo i consumi aumentano piu di una turbo!

Inviato: giovedì 21 giugno 2007, 17:18
da SAABTURBO
viggen ha scritto:in effetti per modificare quel motore in maniera sostanziale dovresti spendere parecchi soldi,e sicuramente il gioco non vale la candela,se poi hai come riferimento il turbo lascia stare,oltre ai cv la coppia è praticamente innavicinabile,quindi ho fai qualcosetta a questo motore scarico centralina ,qualche cavalletto in piu o se vuoi di piu devi cabiare auto!!!ache perchè dopo i consumi aumentano piu di una turbo!
:wink:

Inviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:42
da 900s
ammeno che si potrebbe fare una cosa del genere
www.turbodyne.com

questa ditta roduce turbine per motori aspirati il turbo e alimentato dalla batteria,pero bho.......poi bisogna vedere se in italia e commercializzata,l'idea non e male........

Inviato: sabato 23 giugno 2007, 9:57
da Lucantropo
900s ha scritto:il turbo e alimentato dalla batteria,
:killme: :killme: :fainted: :fainted: :fainted: :eyeroll:

fossi in te non mi impegolerei mai nel cammino dell'elaborazione di un motore aspirato quando puoi avere la stessa auto con un motore turbo molto propenso all'elaborazione già di partenza come i turbo Saab, che notoriamente non sono molto tirati da originali..

Inviato: martedì 14 ottobre 2008, 22:57
da Ayrton
richiamo questo post...

ma su una 900ng aspirata lavorando sulla centralina non si guadagna propio nulla???
si sentono di quelle leggende metropolitane su auto "normali"... (un po come qui con le turbo :D )



(e non tirate fuori ancora le turbo :[ )

Inviato: martedì 14 ottobre 2008, 23:15
da Ayrton
ecco trovato :ù
Immagine

non sono ancora i 150cv che desidero e a cui sono affezionato,però è già qualcosa...