Pagina 1 di 2

Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 16:30
da Vega25
Salve a tutti ragazzi, chiedo già scusa ai moderatori se avete già avuto discussioni specifiche su questo argomento ma ho dato un po un'occhiata con la funzione cerca e non ho trovato esattamente quello che cercavo.
Vorrei farvi una domanda...ma la vostra saab...quanto ca..o fa casino quando camminate?
Mi spiego meglio. Io ho le bocchette dell'aria che cigolano, la tendina del cassettino nel tunnel centrale che vibra, il telaio in plastica dello stereo (aftermarket) che emette un delizioso sound pro-bestemmia...e tanti altri fantastici cigolii che mi stanno facendo valutare seriamente di cambiare auto.
Vorrei però capire se è la mia ad essere sfigata oppure se anche le vostre peccano di silenziosità.
Grazie e scusate ancora se ho creato un post per un argomento già affrontato.

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 16:55
da GheSo
Tranquillo, sei nella norma
Purtroppo le plastiche, vuoi per l aumento del riciclabile o per la diversa trattazione rispetto a un tempo, son sempre più rigide.

L alternativa è rompersi le scatole e spessorare le giunzioni rumorose

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 17:18
da Linoclem
Da me dipende molto dall 'asfalto.
Sul liscio molto accettabile, meglio di tante altre.
Su strade piene di buche qualche cigolio viene fuori.

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 18:23
da Vega25
Sto infatti provando a mettere dei pannelli adesivi ritagliabili a piacere di materiale fonoassorbente. Però in alcuni casi non riesco nemmeno a capire la fonte esatta del rumore. Ci sono volte in cui vorrei buttarla in un burrone :[

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 18:28
da desertstorm
La mia si tiene ancora bene.....

Sul pavè qualche scricchiolio ogni tanto si ode.

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 18:34
da Vega25
Dai sul pavè tutto sommato è anche normale, considerato soprattutto il fatto che l'assetto della 93 sembra di marmo.
Ma quando passi su un asfalto appena più, passatemi il termine, "butterato" e sembra che ci stia passano sopra non con le ruote ma col cruscotto....dio santo che nervi. :))

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 21:02
da marcofinnista
Mettiti l'anima in pace la 9.3NG non e' il massimo in termini di confort ... quando passai dalla 9.3SS 2.2Tid nuova di concessionario ad una AUDI A4 1.8T Quattro avant che aveva la bellezza di 14 anni e 120.000km rimasi sconvolto dalla differenza di confort in favore dell'Audi, anche sui sampietrini e sui binari del tram del centro di Roma non faceva un solo scricchiolio, a 220 in autostrada si viaggiava nel silenzio piu' assoluto :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 21:11
da france92
ah la mia è cabrio...sciagatta di tutto :D

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 21:40
da Gio68
Per non parlare dei pannelli portiera.....appena trovi una malformazione stradale.....che casotto :-( ...mia moglie ha una seat altea...nessun rumore , a parte il motore diesel 1900 un po casinista.... ma del resto a parità di anni ,tutte due del 08 ...un altro pianeta....e stiamo parlando di una seat....comunque.... Plastiche troppo rigide...potevano fare sicuramente meglio.....

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 21:55
da GheSo
Più che portiere, son le maniglie a incastro plastica su plastica

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 22:02
da Fabio93
Io invece son contento della mia! Ho messo del nastro quello un po' felpatino in alcuni punti, ed è migliorata di molto! Avevo un rumore che proveniva dal baule, ogni volta che prendevo un dosso, o su una strada un po' mal messa, e settimana scorsa con un po' di pazienza ho smontato la la plastica che ricopre il portellone del baule! Sapete cosa c'era dentro? Un cacciavite! Sicuramente dimenticato da chi aveva montato la telecamera posteriore! Ora è quasi perfetta! L'unica cosa che mi da un po' fastidio è quando parte la ventola di raffreddamento! Almeno penso sia quello! Sembra ci sia un cellulare che vibra in macchina! Anche perché non nn è costante, va ad intermittenza! Per il resto contento! :)

Re: RE: Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 22:32
da Gio68
GheSo ha scritto:Più che portiere, son le maniglie a incastro plastica su plastica
Si...proprio quelle.... Ogni volta che la stringo....Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: sabato 25 febbraio 2017, 19:06
da suonatore
io con la mia ci ho rinunciato..... radio sempre accesa e via....
Qualità degli interni e assemblaggio da schifo! Quando avevo la 9.3 O.G. era un'altra storia........
.... Ma mi piace lo stesso.....

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 9:07
da Vega25
E' una cosa che mi rende troppo nervoso. Non sopporto i rumorini in generale. Anche io provengo dal modello con motore 2.2 e non faceva tutto il casino che fa questa. Il mio meccanico mi ha spiegato che dipende anche dal motore, essendo più spinto genera maggiori vibrazioni...e ci sta. Però quando sono in marca costante e sento il tendicinghia della cintura di sicurezza passeggero che vibra a frequenze altissime mi verrebbe voglia di uscire dalla macchina in corsa :D

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 10:02
da msaabtid93
Anch io stesso problema e la mia 9.3ng tid ha la bellezza di 12 anni quasi e 180kk , ho provato a smontare display clima ,radio cd e mettere dell isolante ,ma c è sempre uno scricchiolio che non so da dove arriva sempre a quella velocità da un fastidio !! O è il cruscotto o la radio superiore ma è un casino smontarli! Ciao

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 10:08
da carloc
Io sono sordo...dopo 9 anni non sento niente :)

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 12:54
da Vega25
:D :D :D

Re: RE: Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 18:24
da Gio68
carloc ha scritto:Io sono sordo...dopo 9 anni non sento niente :)
Giusto !!!!Immagine quando di piace diventi sordo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: domenica 26 febbraio 2017, 19:33
da carloc
Io sono soddisfatto della belva.
Ho sempre fatto anche lunghi viaggi autostradali con medie sui 130 abbondanti e, tutto sommato, la macchina è silenziosa e confortevole.

Immagino che le vetture odierne siano più silenziose ma è il progresso.

Mi "accontento" della mia auto.

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 1:11
da vincz
Il motore 1.9 non ha contralberi di equilibratura, per questo vengono trasmesse vibrazioni che si ripercuotono ovviamente sull'auto.
Le altre motorizzazioni hanno i contralberi (e scusate se è poco 8) )

Tralasciando le strade dissestate e sanpietrini, chi ha il 1.9 è più affetto a vibrazioni e cigolii (la potenza del motore interessa poco)