9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#1 Messaggio da leggere da salvovee » venerdì 3 marzo 2017, 10:04

Buongiorno, è successo per caso a qualcuno??
Sarà da un paio di mesi circa che ogni tanto si presenta questo errore, mi spiego meglio, i fari sembrano girare perfettamente in curva, non sembrano bloccarsi o robe simili, ma ogni tanto mi dà questo messaggio, e SOLO quando c'è l'errore non girano più e rimangono fissi...
Cosa sarà? La centralina afl? Problema elettrico?
Se mi aiutate mi fate un grosso favore! :sorry:
Allegati
20170303_081801.jpg
Foto
20170303_081801.jpg (84.57 KiB) Visto 10905 volte

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Orientamento automatico fari difettoso

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 marzo 2017, 10:10

Ciao, devi adeguare il titolo del topic come da regolamento, pena la chiusura dello stesso. grazie.

Inoltre è gradita una presentazione nell'apposita sezione.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

Re: Orientamento automatico fari difettoso

#3 Messaggio da leggere da salvovee » venerdì 3 marzo 2017, 10:14

Scusate! Va bene così?
Ultima modifica di vinsempre il venerdì 3 marzo 2017, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 marzo 2017, 10:21

Si il titolo ora va bene :)

(fai attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 » sabato 4 marzo 2017, 10:58

Pazzesco, non sapevo d'avere i fari che si orientano :O
Pensavo piuttosto ad una regolazione elettrica in altezza il tuo problema.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#6 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 4 marzo 2017, 11:10

Era un accessorio, non di serie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#7 Messaggio da leggere da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 11:42

La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio... :))

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#8 Messaggio da leggere da vincz » sabato 4 marzo 2017, 12:04

Mi sembra che già dalla pre-restyling esisteva questo accessorio in abbinamento ai fari allo xeno.

Se nessuno utente ti risponde sul problema...forse la scelta più saggia sarebbe andare in un (buon) centro autorizzato saab e dare una controllata con il techII
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#9 Messaggio da leggere da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 12:10

Il problema è che lo fà pochissime volte, credo 2/3 volte al mese, quindi se non si presenta al momento che si collega il tech2, dubito che trovi qualcosa..

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#10 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 4 marzo 2017, 12:39

salvovee ha scritto:La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio... :))
Convinti voi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#11 Messaggio da leggere da salvovee » sabato 4 marzo 2017, 12:46

??
Ultima modifica di desertstorm il sabato 4 marzo 2017, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" Presta attenzione per favore !!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#12 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 4 marzo 2017, 19:02

Stefano (gheso) vuole semplicemente dire che non è come affermi tu:
salvovee ha scritto:La Aero ha praticamente tutto di serie, a parte le plastiche interne in carbonio... :))
C'erano, a suo tempo, molti optional che dovevano essere pagati a parte, anche sulle versioni aero.


Ritornando in tema, probabilmente (se il difetto si verifica in entrambi i fari sarò con molta probabilità, proprio la centralina AFL che sta dando problemi.
_______________

P.s. presta attenzione al corretto uso della funzione citazione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
salvovee
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 23:29

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#13 Messaggio da leggere da salvovee » domenica 5 marzo 2017, 0:59

Tipo? Cosa potevi scegliere in più come optional? Io intendevo che le cose che magari su molte macchine, anche recenti, devi pagarle a parte, sulla Aero ce l'avevi già dentro, tipo i sensori TPMS ad esempio (ai tempi non erano obbligatori), poi certo il navigatore non era incluso, il bluetooth nemmeno ecc ecc.
Comunque tornando al discorso, i fari confermo che girano bene entrambi in curva (provati anche stasera), quindi come faccio a capire se effettivamente sia la centralina AFL o magari uno dei motorini che li fà girare che ogni tanto dà i numeri?

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#14 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 5 marzo 2017, 7:41

salvovee ha scritto:..... poi certo il navigatore non era incluso, il bluetooth nemmeno ecc ecc....
Bhe quindi, non "ha praticamente tutto..."

Ora però torniamo in tema. Grazie.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9 TTiD - Problema orientamento automatico fari

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 5 marzo 2017, 17:38

L'orientamento dei fari adattivo era incluso nel Visibility Pack, sia per l'Aero che per la Vector.

L'Aero era praticamente una Vector per quanto riguarda la dotazione di serie all'interno dell'abitacolo, c'erano forse due amenità di secondo piano in più; il Visibility Pack (Bi-Xenon autoadattivi, Sensore pioggia e mi pare Cruise Control) stesso mi pare non fosse di serie, forse aveva di serie la cosiddetta "chiusura comfort"... ma tutto il resto (a partire dai sensori di parcheggio) era optional come sulla Vector.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti