Pagina 1 di 1
900NG turbo problema retromarcia
Inviato: sabato 11 marzo 2017, 18:07
da Ettore900
Ciao a tutti.
La mia 900se turbo cabrio butta fuori la retro.
Ho provato a fare la procedura di riallineamento cambio, ma non ho avuto miglioramenti.
Sto aspettando il cavo frizione per sostituirlo.
Sapreste darmi qualche dritta?
Ho letto e visto su youtube il procedimento di invertire la forcella di innesto dentro al cambio, ma se ho ben capito è per 900 classic.
Oppure il cambio è lo stesso e vale anche per 900ng?
Grazie!
Re: 900NG turbo problema retromarcia
Inviato: sabato 22 aprile 2017, 19:00
da Ettore900
Forse risolto!
Sostituiti i supporti motore (che è tornato al suo posto sollevandosi di 3-4 cm!) e effettuato un accurato allineamento sembra andare mooooolto meglio!
Grazie a Marcofinnista che mi ha fornito il rinforzo sottotelaio a 6 punti (auto cambiata totalmente!) e che mi ha dato consigli a riguardo dei supporti.
Re: 900NG turbo problema retromarcia
Inviato: sabato 22 aprile 2017, 19:07
da marcofinnista
Re: 900NG turbo problema retromarcia
Inviato: lunedì 24 aprile 2017, 21:51
da Ettore900
Provata meglio:
a freddo va molto megljo, mentre a caldo ancora tende a buttarla fuori, anche se di meno rispetto a prima.
Sembra ingranare meglio se dopo essere fermo inserisco la terza e da lì passo in retro....
Ovviamente accetto consigli.
Re: 900NG turbo problema retromarcia
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017, 18:41
da Ettore900
Allora riassumo la mia esperienza forse può essere utile a altri:
Il mio cambio (come tanti altri da quanto leggo nel forum) aveva problemi alla retro, che entrava male e scappava via continuamente.
Aperto il cambio mancavano completamente le mollette "a foglia" cod. Ricambio 5257910.
Adesso va molto bene.
Sembra assurdo che mancassero del tutto, e visto che questo problema è piuttosto comune mi viene un dubbio:potrebbe essere che mancano in svariati cambi per un errore di montaggio in origine?