Pagina 1 di 1
Montaggio casse Hertz 6x9
Inviato: giovedì 30 marzo 2017, 21:41
da Lucas f
Salve a tutti stanco del suono pessimo della mia auto con solo 4 casse + 1 centrale.... Ho aggiunto 2 casse 6x9 Hertz 2 vie collegandole direttamente sulle due posteriori..... Il problema è che il suono è "migliorato" ma non come mi aspettavo.... L'auto di mia moglie con 4 casse 13 cm + 10 cm suona molto meglio..... Potreste aiutarmi...... Grazie a tutti
Re: Montaggio casse Hertz 6x9
Inviato: giovedì 30 marzo 2017, 23:18
da vinsempre
Ciao, devi adeguare il titolo secondo regolamento. Grazie
Re: Montaggio casse Hertz 6x9
Inviato: sabato 1 aprile 2017, 18:58
da MarcoMaxi
Purtroppo si scontrano tutti con sta cosa.

Purtroppo perché l'impianto audio della 93 e piuttosto strano. Gli altoparlanti sono collegati e filtrati in modo a mio avviso discutibile. Per farla breve le due casse posteriori, che sono da 10 cm, sono già filtrate tramite l'amplificatore che le pilota. In pratica il crossover interno all'ampli è un passa alto cioè ancora, elimina le note basse fino a circa 300hz, e quindi di fatto lavorano come medio/alti. In più la potenza è molto limitata anche dal diametro degli altoparlanti stessi. Risultato : con casse più grandi non si guadagna nulla anzi, direi che peggiora. Soluzione : cambiare totalmente impianto (come ho fatto io) oppure rassegnarsi al suono SAAB!
Re: Montaggio casse Hertz 6x9
Inviato: sabato 1 aprile 2017, 19:45
da vincz
Che impianto è? Il 70 watt, 150 watt o 300 watt?
Re: Montaggio casse Hertz 6x9
Inviato: sabato 1 aprile 2017, 20:07
da vinsempre
Si chiude.