900 NG Turbo Coupè ( '94 - '98 ) minimo irregolare
Inviato: martedì 16 maggio 2017, 22:05
Salve e buonasera a tutti quanti.
Rieccomi con le mie stupide, ma per me essenziali domande, da rivolgere q voi esperti.
Siccome da che ho capito qui a Pisa non c'è NESSUNO che ha i banchi diagnosi di Saab, la cosa si fà più dura del previsto ....cmq, veniamo al dunque.
Ho letto alcune discussioni già aperte in passato rispetto all'argomento, e a grandi linee rientra anche la mia nella cerchia delle vetture che singhiozzano, strappano, e a volte si spengono pure ( con relativo odore forte di benzina ), ho provato a sostituire il filtro aria, ad usare quei prodotti per pulire il corpo farffallato, ma nulla...l'unica cosa che ci ho guadagnato è il minimo salito a 1600....1700 giri, una volta che il motrore si è stabilizzato.
un meccanico del posto mi ha fatto notare ( ma lo avevo già visto ) che il pezzo evidenziato nella foto, era rotto, e che da li quindi aspirava aria, e la centralina non riusciva a tare il tutto.
potrebbe esser vera questa cosa?
un grazie a tutti voi che perdete un pò del vostro tempo, per dedicarlo a noi profani.
Rieccomi con le mie stupide, ma per me essenziali domande, da rivolgere q voi esperti.
Siccome da che ho capito qui a Pisa non c'è NESSUNO che ha i banchi diagnosi di Saab, la cosa si fà più dura del previsto ....cmq, veniamo al dunque.
Ho letto alcune discussioni già aperte in passato rispetto all'argomento, e a grandi linee rientra anche la mia nella cerchia delle vetture che singhiozzano, strappano, e a volte si spengono pure ( con relativo odore forte di benzina ), ho provato a sostituire il filtro aria, ad usare quei prodotti per pulire il corpo farffallato, ma nulla...l'unica cosa che ci ho guadagnato è il minimo salito a 1600....1700 giri, una volta che il motrore si è stabilizzato.
un meccanico del posto mi ha fatto notare ( ma lo avevo già visto ) che il pezzo evidenziato nella foto, era rotto, e che da li quindi aspirava aria, e la centralina non riusciva a tare il tutto.
potrebbe esser vera questa cosa?
un grazie a tutti voi che perdete un pò del vostro tempo, per dedicarlo a noi profani.