Pagina 1 di 1

9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 16:38
da Gho57
Parcheggiata alla coop, il tempo di fare la spesa ed ora non parte? Il motorino gira ma é come non arrivasse gasolio. Ho provato a staccare i tubi di depressione come era successo a qualcun altro ma niente, ora vado a recuperare una tanica perché magari il sensore che segna tuttora meno di 1/4 è partito. Nessun errore obd, spero non sia la pompa

Suggerimenti? Aspetterei a chiamare il carro...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 16:41
da desertstorm
Cosi a caldo, la prima cosa che ho pensato è la pompa.
Ma avrebbe dovuto darti avvisaglie...

Potrebbe essere il sensore giri, o filtro gasolio sporco.
Quando provi ad avviare, dalla marmitta esce fumo?

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 16:45
da Gho57
Sensore cambiato mesi fa, nessun fumo. Tagliando fatto 6 mesi fa con tutti i filtri nuovi. Sono per strada vado verso il distributore a prendere un po di gasolio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 16:49
da desertstorm
Non so cosa pensare al momento...
Prova col gasolio e facci sapere.

Se non è la pompa, di sicuro sarà una fesseria.

Al limite ora che torni, se continua a non andare, prova a staccare la batteria 4/5 minuti. Eventuali problemi elettrici potrebbero resettarsi.

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 17:06
da Gho57
Messi 20 litri di gasolio ma niente. La batteria comincia a scemare ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 18:03
da GheSo
Senti il ronzio della pompa?

Se pesca a vuoto, immette aria, ma non saprei come farla uscire...

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 18:40
da Gho57
Sono a casa! É partita!!!! Il colpevole è stato un tubicino nascosto che si è sfilato da una delle T sopra la testata che porta gasolio. L'ultimo pezzo era cotto allora con una pinza che avevo nel baule sono riuscito a tagliarlo e a reimmeterlo. Partita in 10 secondi! Che c**o...

Mi é scappato l'occhio controllando di lato con il flash del cel.

Ora ho 1kg di gelato sciolto da mangiare/bere e degli spinaci e delle patate. Sto grondando...



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 19:15
da desertstorm
Meglio cosi :beer:

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: lunedì 29 maggio 2017, 22:34
da MarchinoLaPeste
Rumoroso, puzzolento, pigro e tutto quello che vuoi, ma il 2.2 resta un motore affidabilissimo, un vero mulo... l'ho rimpianto tante volte con nostalgia, dopo essere passato al "moderno" 1,9 😀

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: mercoledì 31 maggio 2017, 20:05
da Gho57
Tolte le rogne iniziali quali la egr, il manicotto dell'intercooler, i tubi di depressione e quest'altri di ritorno del gasolio direi che non se la cava male, sono a quota 242.000 km e quasi 200.000 con solo bluediesel eni.

Dopo aver sostituito il catalizzatore alla revisione ero con parametri da macchina nuova!




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 22:47
da angelo callegaro
giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi. Comunque amche il 1.9 tid concedeva svariate soddisfazioni al proprietario facendogli spendere cifre non indifferenti, proprio
come in un gioco , il sadismo delle case costruttrici. A proposito sarebbe utile ci fosse una spia che segnala la completa chiusura dei finestrini posteriori senza doversi girare per controllare e anche una col numero della marcia inserita altrimenti ogni volta devi star la' a pensarci... adesso sono in terza , adesso ho la sesta o sono in quarta...

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 23:08
da GheSo
Negli automatici c è quando la leva è su "M"

Re: 9-3 NG 2.2 son rimasto a piedi, non parte. Urgente

Inviato: venerdì 2 giugno 2017, 14:01
da vincz
angelo callegaro ha scritto:
giovedì 1 giugno 2017, 22:47
giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi.
Il paragone non regge proprio.....c'è chi il differenziale lo ha sostituito a 30.000km, chi a 50.000 lo ha smontato e revisionato completamente.........