Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Parcheggiata alla coop, il tempo di fare la spesa ed ora non parte? Il motorino gira ma é come non arrivasse gasolio. Ho provato a staccare i tubi di depressione come era successo a qualcun altro ma niente, ora vado a recuperare una tanica perché magari il sensore che segna tuttora meno di 1/4 è partito. Nessun errore obd, spero non sia la pompa
Sensore cambiato mesi fa, nessun fumo. Tagliando fatto 6 mesi fa con tutti i filtri nuovi. Sono per strada vado verso il distributore a prendere un po di gasolio
Sono a casa! É partita!!!! Il colpevole è stato un tubicino nascosto che si è sfilato da una delle T sopra la testata che porta gasolio. L'ultimo pezzo era cotto allora con una pinza che avevo nel baule sono riuscito a tagliarlo e a reimmeterlo. Partita in 10 secondi! Che c**o...
Mi é scappato l'occhio controllando di lato con il flash del cel.
Ora ho 1kg di gelato sciolto da mangiare/bere e degli spinaci e delle patate. Sto grondando...
Rumoroso, puzzolento, pigro e tutto quello che vuoi, ma il 2.2 resta un motore affidabilissimo, un vero mulo... l'ho rimpianto tante volte con nostalgia, dopo essere passato al "moderno" 1,9
Tolte le rogne iniziali quali la egr, il manicotto dell'intercooler, i tubi di depressione e quest'altri di ritorno del gasolio direi che non se la cava male, sono a quota 242.000 km e quasi 200.000 con solo bluediesel eni.
Dopo aver sostituito il catalizzatore alla revisione ero con parametri da macchina nuova!
giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi. Comunque amche il 1.9 tid concedeva svariate soddisfazioni al proprietario facendogli spendere cifre non indifferenti, proprio
come in un gioco , il sadismo delle case costruttrici. A proposito sarebbe utile ci fosse una spia che segnala la completa chiusura dei finestrini posteriori senza doversi girare per controllare e anche una col numero della marcia inserita altrimenti ogni volta devi star la' a pensarci... adesso sono in terza , adesso ho la sesta o sono in quarta...
giusto per stare in compagnia e ridere , non possiamo dimenticarci della famosa pompa del 2.2 tid che costa come un differenziale con elsd e di cui si parla si parla proprio oggi.
Il paragone non regge proprio.....c'è chi il differenziale lo ha sostituito a 30.000km, chi a 50.000 lo ha smontato e revisionato completamente.........