Pagina 1 di 1

blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 20:57
da beppe_rm
Salve amici,
nella mia 900 cabrio 1995 mi è capitata qualche volta una cosa agghiacciante: giro la chiave e tutto rimane morto, rigiro, tolgo la chiave, qualche imprecazione, la rimetto e tutto funziona normalmente.
Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un contatto dallo staccabatteria, ma non ci credo per niente perché non c'è assolutamente tensione; mi convince di più il mancato contatto nel blocchetto di accensione; oppure qualche consenso che da qualche parte non viene attivato (sulla Jeep GC 1995 di un mio amico ogni tanto capita la stessa roba, e gli hanno detto che è un consenso del cambio automatico).
Per non ammorbare il povero marcofinnista, scrivo a voi, magari qualcuno sa cosa fare.
Grazie

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 21:06
da marcofinnista
Smontae pulisci bene tutti i contatti del blocchetto di accensione :)

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 21:29
da beppe_rm
È come se fa? C'è uno spaccato da qualche parte?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 21:47
da GheSo
Ci sono video tutorial su youtube

In inglese

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 23:12
da marcofinnista
Mi sa che c'è un tutorial nell'area dedicata.

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 23:59
da beppe_rm
Ci proverò; grazie a tutti, sto forum è favoloso.

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: venerdì 16 giugno 2017, 12:53
da Adrian
Ciao,
Prima di smontare tutto, prova a buttare dentro un pò di WD40 e muovi la chiave su e giù...!

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 21:24
da beppe_rm
Col WD 40 ho provato, ma il fatto si ripresenta, + questione di consumo.
Ho visto il tutorial di jpm, è un genio, io se mi va bene perderei quattro o cinque lamelle, non mi fate fare le cose piccole che divento nervoso!
mi sa che è meglio cercare un blocchetto nuovo.Grazie a tutti.

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: sabato 17 giugno 2017, 23:09
da GheSo
Però poi devi cambiare tutte le serrature...

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: domenica 18 giugno 2017, 12:28
da beppe_rm
basta che mi porto 2 chiavi, o no?

Re: blocchetto accensione non fa contatto 900 NG cabrio 1995

Inviato: domenica 18 giugno 2017, 12:31
da marcofinnista
Yes, una per le portiere ed una per l'accensione :)