Pagina 1 di 1

9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 7:54
da Ebe
Buongiorno ragazzi! Ieri volevo far provare la sabbona ad una mia amica ma...sorpresa! Non arriva ai pedali pur regolando il sedile al massimo! Non si puó smontare e far avanzare sulla guida e rifissarlo un po' piu in avanti? È possibile? Oppure quelli bassi 1.56 non la possono guidare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 NG Aero ttid Sedile guidatore

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 13:49
da desertstorm
No.
E se pure si potesse fare correresti il rischio di toccare quasi il volante col petto. Praticamente inguidabile.

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 14:05
da Ebe
Già..e vabbé pazienza..la guiderò sempre e solo io :-P

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 14:11
da GheSo
Però mi par strana sta cosa...

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 14:25
da Roberto40
Il sedile è regolabile in altezza, hai provato ad abbassarlo un po'?
La mia signora è 1.62 e guida tranquillamente

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 14:27
da Ebe
Ci provo :-) in effetti si regola in modo "strano"..o ti schiaccia in avanti, o ti abbassa o...non lo so non ho ancora capito come schiacciare quei comandi! :-O
ci provo comunque, grazie. Al limite le persone basse non vedono il muso davanti ma almeno arrivano ai pedali in questo modo! vi faccio sapere!

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:50
da GheSo
Propendo per un non completo apprendimento della manovrabilità dei pulsanti

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:01
da Ebe
Puo' essere e l'ho ammesso :) ma... 156 cm sono davvero pochini..io sono 167 e ho il sedile tutto avanti..se lo abbasso mi toccano le ginocchia sul volante, quindi la mia configurazione è tutto avanti...e un po' alto..
cmq ci gioco un po' stasera!

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:11
da vincz
Puoi regolare anche il volante sia in profondità che in altezza

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:13
da Ebe
Grazie vincz, ma il problema sono solo le gambe troppo corte. Ho visto la sua seduta e praticamente aveva tutta la gamba distesa e gliene mancava ancora per premere completamente la frizione...un casino. non è sicura una guida così.
Si che la guiderò sempre io, ma belin...qualche sera vorrei anche bere :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:18
da vincz
Lo dicevo per te, per le tue ginocchia...così trovi la posizione più comoda :)

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:20
da Ebe
ahhhhh scusa! ok ok posso provare a giocare col volante, magari riesco ad abbassarmi un po'..di certo però non vorrei arrivare con le braccia impiccate, faticoso!
Vediamo, in effetti non mi sono mai seduta prendendomi un po' di tempo per tutte le regolazioni

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 19:25
da Seba9-3
Io credo che nell 'insieme dell' auto, la Saab 9-3, non è studiata/progettata per persone con bassa statura. I progettisti potrebbero darti come risposta, prendi un media o utilitaria.
Anche perchè, una persona di bassa statura, come potrebbe mai vedere bene la strada se..ha il volante proprio davanti lo sguardo.
Io assolutamente non modificherei nulla dei valori minimi di regolazione. Se troppo avanti, pur di raggiungere i pedali, in caso di airbag cosa potrebbe mai accadere?
Se devi bere quella sera, uscite con la sua :)

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: martedì 1 agosto 2017, 19:58
da drillo65
:)) :)) :))


Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: martedì 1 agosto 2017, 20:00
da Ebe
Ahahahahaha mio dio! Noooooo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: mercoledì 2 agosto 2017, 6:52
da forletto
Mi è capitato di spostare indietro gli attacchi dei sedili di diverse auto perché i proprietari avevano le gambe lunghe; avvicinare ai pedali è una cosa diversa perché, come detto, si rischia di inerferire col volante, anche se c'e da dire che sulla 9-3 il volante può avanzare in profondità.
Un consiglio: mai fare guidare a terze persone la propria Saab :D

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Inviato: giovedì 3 agosto 2017, 15:26
da marcofinnista
A volte non serve spostare il sedile, ci sono dei kit di prolunga per i pedali se non ci arrivi con le gambe, la mia 9.3 li ha anche se a me non servono :D :D :D
Invece sulla 900 Talladega di mia moglie e' bastato spessorare le guide del sedile di 20mm per far si' che lei essendo di bassa statura arrivasse molto piu' agevolmente ai pedali :)