Pagina 1 di 1
9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: venerdì 25 agosto 2017, 5:58
da 93aerocabrio
Ciao a tutti, sto scavando quasi tutta internet per cercare di capire dove sia posizionato il sensore in oggetto. Con il meccanico siamo diventati matti a cercare. Qualcuno sa dove possa essere? Grazie!
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: venerdì 25 agosto 2017, 19:39
da desertstorm
Cerca di essere più preciso e sopratutto di comunicare sempre (nel titolo) il tipo di motore!!!
Riguardo la tua richiesta io presumo che per "vaporizzatore" intendi l'evaporatore del circuito di climatizzazione.
Se è quello che intendi ti comunico che l'evaporatore, che si trova dentro il cruscotto dietro il cassetto portaoggetti non ha nessun sensore di temperatura, solo due tubi metallici (in e out del refrigerante).
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: sabato 26 agosto 2017, 10:22
da 93aerocabrio
Si, chiedo scusa, il motore é il b207r. La diagnosi mi dice che il compressore (che funziona benissimo) non parte perché appunto il sensore fa rilevare -40. Se si tratta solo di 2 tubi, possibile che la diagnosi indichi questo tipo di problema?
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: sabato 26 agosto 2017, 12:05
da desertstorm
Nell'impianto di climatizzazione automatica ci sono numerosi sensori, aria interna, aria esterna, aria miscelata dx e sx, sensore solare .
Se uno di questi non va bene la funzionalità dell'impianto potrebbe essere compromesse in quanto, ovviamente, arrivano informazioni errata alla centralina.
Ad ogni modo, i principali sensori (traduttori) di temperatura sono quello interno, posto nella plaffoniera anteriore del cielo e quello esterno, posto al centro dietro il paraurti anteriore.
P.s.: correggi il titolo del topic e dicci anche se hai il clima manuale o automatico.
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: domenica 27 agosto 2017, 7:29
da andrea7878
Potrebbe essere scarico?..di solito quando manca il refrigerante il compressore va in protezione...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: domenica 27 agosto 2017, 7:55
da desertstorm
Certo, ma io mi sono basato sulle tue parole relativamente alla diagnosi che vi è uscita.
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: lunedì 28 agosto 2017, 9:13
da 93aerocabrio
Be, il problema venne fuori dopo aver effettuato la ricarica, per cui sono certo essere bene carica. Mi verrebbe in mente che il SW di diagnosi non essendo originale, potrebbe dare risultati non corretti. Forse la cosa migliore sarà quella di di andare a farsela fare ad un officina autorizzata. Solo che saab a Roma non brilla per fama di elevata professionalità..
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: lunedì 28 agosto 2017, 9:28
da desertstorm
Ahhhh allora ne riparliamo quando farai la diagnosi col tech2.
Recati a Frosinone da Natale, dovrebbe aver riaperto.
Re: 9-3 aero cabrio 2004 ubicazione sensore temperatura vaporizzatore
Inviato: lunedì 28 agosto 2017, 23:31
da MarcoMaxi
Attenzione al sensore di temperatura esterno. Se sul Sid non vedi la temperatura esterna allora il clima non parte.