Pagina 1 di 1

Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 19:20
da Luke RzN
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche con le vostre Saab è successo di avvertire una vibrazione a partire dai 2000rpm fino ai 2500 circa, la vibrazione si sente anche come rumorosità, e in officina pensano possano essere i supporti motore. La vibrazione si avverte di più con le marce basse, ad esempio in 5a o 6a è quasi impercettibile.
A qualcuno è capitato?
Grazie

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 21:21
da GheSo
Avviene in ripresa o in accelerazione?

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: martedì 13 febbraio 2018, 21:45
da Luke RzN
In entrambi i casi, in pratica appena si raggiungono i 2000rpm inizia questa vibrazione

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: domenica 18 febbraio 2018, 14:49
da MarcoMaxi
Possono essere i semiassi oppure questione di volano bimassa. O anche iniettori. Difficile a dirsi senza befere la macchina.

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: domenica 11 marzo 2018, 22:20
da deggy
Ciao,
anche da macchina r
ferma?
E' una vibrazione metallica o e' una vibrazione da squilibrio??
Ciao Il Deggy.

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: lunedì 12 marzo 2018, 11:34
da Luke RzN
Si anche da ferma, è da squilibrio si avverte la vibrazione crescere e trasferirsi su tutta la vettura principalmente avvertibile al posto guida.
Il meccanico ha verificato l'auto sul ponte, e pare sia il supporto motore laterale sx, che non offre un buon movimento a differenza degli altri.
A breve lo farò sostituire e vedremo se è lui il colpevole

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: lunedì 12 marzo 2018, 22:38
da deggy
Prima di buttare 150€ fai staccare la cinghia dei servizi e vedi se la vibrazione sparisce...
Il supporto di dx si smonta in mezz'ora e a banco lo verifichi,in 14 anni non ne ho mai cambiato uno...
Ciao il Deggy.
SAAB Udine.

Re: Vibrazioni Saab 9-3ttid a 2000rpm

Inviato: martedì 13 marzo 2018, 14:15
da Luke RzN
Ciao ma come mai pensi possa essere la cinghia servizi? Sostituendola il problema può sparire?
Grazie